X Factor 2015, tutti i concorrenti verso il primo live - Notizie.it

X Factor 2015, tutti i concorrenti verso il primo live

News

X Factor 2015, tutti i concorrenti verso il primo live

Siamo ormai prossimi all’esordio in diretta del talent show di Sky X Factor 2015, giunto quest’anno alla nona edizione.

Lungo il cammino percorso sin qui, i quattro giudici Skin, Mika, Fedez e Elio hanno ascoltato migliaia di aspiranti concorrenti, ne hanno scelti 6 a testa e, agli home visit, dopo averne scartati ancora tre, hanno definito le loro squadre.

Per Skin, che capeggia il gruppo delle under donna, le concorrenti saranno Eleonora, Enrica e Margherita. Delle tre, la più eclettica è senz’altro quest’ultima, che ha voce, timbro, estensione e preparazione tecnica, ma bisognerà capire come se la potrà cavare quando, a contare più di tutto, sarà l’interpretazione del brano. Enrica ha senz’altro la presenza scenica migliore e la voce più particolare. Eleonora è invece uno dei concorrenti più attesi in assoluto, perché ha dato l’impressione di essere una a cui le mezze misure si addicono molto poco: la sua performance può essere stratosferica oppure ridicola.

A Mika (categoria under uomini) è forse toccata la squadra più forte, con Eva, Luca e Leonardo.

Per i primi due, gli errori possono solo venire da una mancata ‘comprensione’ dei brani che verranno loro assegnati: entrambi non hanno dimostrato totali padronanza e maturità, quindi, da questo punto di vista, sono nelle mani del loro giudice. Leonardo, invece, è una vera e propria incognita, perché canta in modo splendido, ma in più occasioni è sembrato del tutto fuori posto.

Per Fedez, a cui è toccata la nuova categoria dei gruppi, ci sono gli Urban Strangers, i Landlord e i Moseek. Il rapper ha scelto tre gruppi in possesso di un’ottima preparazione musicale, che potrà risultare molto utile in sede di arrangiamento dei brani assegnati, ma non è da escludere possa trasformarsi in un’arma a doppio taglio. I Moseek sembrano essere quelli più solidi, ma la fragilità degli Urban Strangers e, soprattutto, quella dei Landlord, potrebbe trasformarsi in pura forza.

Categoria over, infine, per Elio, che dispone della squadra più variegata, con il cantante professionista Davide (per il quale, comunque, il palco non sarà meno difficile che per gli altri), Giosada (che sembra sempre in bilico fra una sicurezza granitica e il tremolio alle gambe, dettaglio che potrebbe renderlo molto interessante) e Massimiliano (di certo quello che con l’ambiente pop del talent c’entra meno di tutti, ma comunque fra i più affidabili dell’intera compagnia).

Nella prima serata saranno ospiti i Duran Duran, primi di una lunga serie che comprenderà, fra gli altri, Justin Bieber, 5 Seconds of Summer, Franco Battiato, Jess Glynne, Lorenzo Fragola, Francesca Michielin, Giorgio Moroder e Marco Mengoni.

La presentazione sarà ancora nelle mani e nelle corde vocali inossidabili di Alessandro Cattelan, mentre a Mara Maionchi, con Alessio Viola e Tess Masazza, toccherà l’Xtra Factor.

I Daily andranno in onda a partire da venerdì 23 ottobre e si protrarranno per tutta la durata del talent, dal lunedì al venerdì alle 19.45 su Sky Uno.

A presentarli ci sarà la figlia d’arte Aurora Ramazzotti. X Factor Weekly tutti i sabati alle 18.55.

Per quanto infine riguarda il voto, il pubblico avrà a disposizione sette diverse modalità: SMS, sito, App X Factor 2015, smartwatch, decoder MySky, Facebook e Twitter.

1 Trackback & Pingback

  1. X Factor 2015, tutti i concorrenti verso il primo live | Braincell

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche