X Factor 2016, ecco chi sono i concorrenti dell’edizione di quest’anno COMMENTA  

X Factor 2016, ecco chi sono i concorrenti dell’edizione di quest’anno COMMENTA  

x-factor

Con la puntata di questa settimana, X Factor ha trovato i concorrenti per l’edizione di quest’anno. Ecco chi sono i 12 partecipanti.

Sono tre per ciascuna squadra i partecipanti all’edizione 2016 di X Factor. I giudici hanno ascoltato, valutato e infine scelto. Ora non resta che affrontare i live.


Per la categoria Under Donne con giudice Fedez la squadra è composta da Gaia, Roshelle e Caterina.

Per la categoria Under Uomini con giudice Arisa la squadra è composta da Marco Ferreri, Lorenzo Lumia e Diego Conti.


Per la categoria degli Over con giudice Manuel Agnelli la squadra è composta da Eva Pevarello, Andrea Biagioni e Alessandra Fortes Silva.

Per la categoria dei Gruppi con giudice Alvaro Soler la squadra è composta da Daiana Lou, Les Enfants e Soul System (in sostituzione dei Jarvis, che non hanno voluto sottoscrivere il contratto di esclusiva con Sony).

Da giovedì prossimo il talent show più famoso della televisione si sposterà alla X Factor Arena e sarà il momento dei live.


Ecco tutti i concorrenti di X Factor 2016

Categoria Under Donne

Gaia. 18 anni, da Guastalla, provincia di Reggio Emilia. Viso pulito, voce molto naturale. Da capire se avrà la capacità di capire i brani che le verranno assegnati, in maniera da interpretarli nel modo migliore.

L'articolo prosegue subito dopo


Rossella, in arte Roshelle. 21 anni, da Lodi. Look già definito, presenza scenica sicura, forte legame con il mondo R&B e hip hop. Un rischio è che non riesca a cambiare, se sarà necessario farlo.

Caterina. 20 anni, trentina di Cles. Fragile e decisa, capace di trasmettere emozione. Dovrà dimostrare anche di saper graffiare, di avere un po’ di quella cattiveria che alcuni brani può essere essenziale.

Categoria Under Uomini

Marco Ferreri, in arte Fem. 22 anni, da Mariano Comense. Look e padronanza vocale difficili da dimenticare. Da verificare la capacità di interpretazione di brani per lui nuovi, se ne arriveranno.

Lorenzo Lumia, in arte Loomy. 21 anni, da Vercelli. Molto naturale e diretto. E’ l’unico rapper puro in gara, dovrà dimostrare di avere la capacità di confrontarsi anche con la melodia.

Diego Conti. 21 anni, da Frosinone. Pulito, molto pop, voce capace di cercare l’intensità. Dovrà essere capace di mettersi in dubbio, dall’inizio alla fine, e di reinventarsi, se sarà necessario.

Categoria Over

Eva Pevarello. 26 anni, da Thiene. Capelli rossi e tatuaggi, timbro di voce di quelli che tagliano. E deve tagliare, non è una che può permettersi di passare con una sufficienza. Questo alla lunga può logorare.

Andrea Biagioni. 28 anni, da Lucca. Sguardo da sognatore, idee musicali da sognatore. Suona e canta bene. Da capire se è capace di far emozionare senza fare alla perfezione né l’una né l’altra cosa.

Alessandra Fortes Silva. 30 anni, da Palermo. E’ la concorrente con il timbro di voce più originale. Forse meno sperimentata è l’estensione vocale, quindi è da capire come saprà gestirsi.

Categoria Gruppi

Daiana Lou. 22 anni lei, da Colleferro, 29 anni lui, da Anagni. Finora si sono esibiti con voce, percussioni semplici, chitarra e cassa della batteria. Da capire come faranno da ora in poi. Per quello che riguarda la cantante, forse è da migliorare la mimica facciale.

Les Enfants. Sono in 4 (batteria e voce, chitarra, basso, tastiere), età circa 25 anni, da Milano. Liceali cresciuti, poco rock. Stile musicale molto semplice: funziona tutto se scelgono bene, altrimenti il rischio è l’anonimato, cioè il disastro.

Soul System. In 5, fra 23 e 37 anni, da Verona. Voce, rapper, batteria, basso, tastiere. L’origine ghanese per 4/5 aiuta a dare un’immagine non tradizionale. Possono essere energia allo stato puro. Da capire se sanno essere interpreti a tutto tondo.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*