> > X Factor 2017, ecco come Andrea Radice ha conquistato i giudici

X Factor 2017, ecco come Andrea Radice ha conquistato i giudici

x factor

Andrea Radice è stato uno dei concorrenti che maggiormente ha stupito i giudici. Pizzaiolo di Marano, ha già conquistato il cuore di Fedez

Le audizioni di X Factor 11 procedono, portando tante sorprese e nuovi talenti ai giudici del talent show. In attesa della terza puntata, che andrà in onda questo giovedì su Sky Uno, abbiamo pensato di raccontarvi la storia di Andrea Radice, il pizzaiolo di Marano che ha già conquistato l’attenzione e il cuore di Fedez. Andrea è stato sicuramente uno degli artisti che più ha colpito i giudici.

X Factor 11, l’incredibile esibizione di Andrea Radice

Andrea Radice è stato uno degli artisti che più ha colpito il fiuto dei giudici per i nuovi talenti. La sua esibizione è stata mandata in onda durante la seconda puntata di X Factor 11 e Andrea è riuscito a conquistare anche il pubblico da casa, che già pensa a lui come uno dei possibili finalisti.

Nella vita quotidiana, Andrea fa il pizzaiolo, ma da diversi anni ha il sogno di sfondare nel mondo della musica. Si è presentato ai provini di X Factor per provare a dimostrare ai giudici di avere il talento necessario per divenire un artista a tutti gli effetti, che possa pagarsi da vivere con la sua musica e non sfornando pizze.

Durante la sua performance, ha mostrato di saper essere un interprete sia molto delicato sia di grande forza. Con le sue evidenti inclinazioni pop-soul, ha sorpreso enormemente la giuria, che si è complimentata con lui e gli ha dato i sì necessari per accedere alla seconda fase di selezione: i Bootcamp.

“Se tu fossi una pizza – ha scherzato Fedez commentando la sua esibizione – saresti un calzone, perché il tuo vero sapore è nascosto dentro”. Non c’è che dire, la frase del rapper milanese riesce a riassumere alla perfezione le due nature di Andrea Radice (quella da pizzaiolo e quella da artista) e a far comprendere il talento di cui il cantante di Marano è dotato.

Domenico Arezzo, il 18enne che ha incantato i giudici di X Factor

Un altro concorrente che si è esibito nella seconda puntata e che è particolarmente degno di nota è Domenico Arezzo. Presentatosi sul palco con la chitarra in mano, Domenico ha cantato (e suonato) Kiss di Prince, un brano veramente difficile da eseguire. Rivisitata la canzone secondo il suo stile, il giovane cantante, di soli 18 anni, non ha avuto problemi a raggiungere anche le note più acute e ha lasciato i giudici veramente di stucco.

Il pubblico è esploso in un’ondata di acclamazioni per Domenico e la giuria ha solo avuto parole positive nei suoi confronti. Anche lui può essere considerato come uno dei papabili finalisti: staremo a vedere che cosa succederà nella seconda fase di selezione, ma noi abbiamo una buona sensazione.