X Factor 2017, l'incredibile storia di Camille Cabaltera

X Factor 2017, l’incredibile storia di Camille Cabaltera

Gossip e TV

X Factor 2017, l’incredibile storia di Camille Cabaltera

x factor

X Factor 11 si fa sempre più avvincente, con molti talenti che sorprendono i giudici con le loro voci e storie: quella di Camille è davvero straordinaria

Le audizioni di X Factor 11 stanno proseguendo in modo grandioso e i giudici, affamati di talenti, in ogni puntata riescono a scovare pane per i loro denti. Sembra, però, che, tra i tanti artisti che si presentano davanti alla giuria e che si esibiscono sul palco del talent show, alcuni siano dotati di un talento eccezionale, che li eleva al di sopra tutti gli altri. Tra questi, una delle voci e delle performance che maggiormente ha stupito ed emozionato la giuria è stata quella della filippina Camille Cabaltera.

X Factor 11, ecco chi è Camille Cabaltera

Durante la prima puntata di X Factor 11, dedicata alle audizioni e andata in onda su Sky Uno un paio di settimane fa, un talento in particolare ha colpito la giuria. Il suo nome è Camille Cabaltera, è di origine filippine, ma vive in Italia da quando aveva 9 anni. Ha soli 17 anni (ne farà 18 il prossimo 30 ottobre) e non è una voce completamente sconosciuta al panorama televisivo italiano.

Quando aveva 13 anni, infatti, ha preso parte a Ti Lascio una Canzone, condotto da Antonella Clerici, e aveva riscosso un enorme successo.

Artisti del calibro di Anna Tatangelo, Annalisa Minetti e Luca Barbarossa avevano voluto duettare con lei e, l’anno successivo, ha vinto anche la sezione junior del Festival di Castrocaro. In seguito, ha fatto alcune ospitate nientemeno che a New York.

Da anni, inoltre, è allieva della Accademia della Voce di Montecatini Terme, guidata da Marco Del Freo e Massimo Guidi. Camille è anche polistrumentista e autrice delle sue canzoni: suona, infatti, pianoforte, violino e chitarra e le piace scriversi da sé i propri brani.

L’audizione di Camille Cabalter a X Factor 11

Come se non bastasse, quindi, tutta l’esperienza che ha già a soli 18 anni, Camille Cabaltera ha deciso di prendere parte a X Factor per migliorarsi ancora di più artisticamente e per avere un’occasione in più di successo e di popolarità. Salita sul palco del talent armata solo della sua voce e del pianoforte al suo fianco, Camille si è esibita di fronte ai giudici con un suo brano, Worth It.

Non ha sbagliato nemmeno una nota e ha fatto anche una parte in rap, che è stata molto apprezzata da Fedez. La canzone ha entusiasmato davvero tutti quanti e i giudici hanno avuto solo complimenti per lei, che ha ricevuto quattro sì. Con la sua esperienza nel mondo della musica e la sua tecnica perfetta, Camille può già essere considerata come una dei papabili finalisti.

Al di là di come andranno le cose, noi le auguriamo comunque di sfondare nel mondo della musica e di avere un grande successo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche