X Factor 2017, il talent diventa internazionale: ecco le novità

X Factor 2017, il talent diventa internazionale: ecco le novità

Gossip e TV

X Factor 2017, il talent diventa internazionale: ecco le novità

x factor

X Factor 11 andrà in onda il 14 settembre su Sky Uno alle 21:15. Tante novità e artisti più internazionali attendono i telespettatori

X Factor tornerà stasera su Sky Uno HD, alle 21:15, con tante sorprese e numerosi nuovi talenti. La giuria, quest’anno, sarà formata da due uomini e due donne: Fedez, Manuel Agnelli, Mara Maionchi e Levante. Inoltre, la undicesima edizione del talent si presenterà con un format un po’ diverso rispetto a quello degli anni passati: sarà dedicato più spazio al percorso artistico dei cantanti e dei gruppi piuttosto che alle sole esibizioni e gli artisti proveranno da diversi paesi del globo. Insomma, proprio quella che si potrebbe definire come una ventata di aria fresca.

X Factor accoglie talenti da tutto il mondo

Questa sera, X Factor 11 si prepara ad arrivare sugli schermi di tutti i telespettatori con un format rinnovato e più originale. Per questa nuova edizione, si è infatti deciso di distanziarsi un po’ dall’impostazione del programma alla Simon Cowell e di dargli un’aria più italiana e anche più artistica.

Come aveva già preannunciato Manuel Agnelli, gran parte dello spazio della trasmissione sarà dedicata alla crescita musicale dei talenti che verranno selezionati piuttosto che al lavoro sulle loro esibizioni.

Inoltre, l’undicesima edizione di X Factor diventa più internazionale. Molti degli artisti che hanno partecipato alle audizioni provengono da paesi stranieri, ben 16 per l’esattezza. Tanti sono stati coloro che hanno portato sul palco brani in lingua straniera, non solo in inglese, ma anche in spagnolo, arabo e francese.

Tra questi, vi è, ad esempio, Samuel Storm, 19enne nigeriano che è arrivato in Italia dopo ben 9 mesi di viaggio. Nella clip di presentazione, ha parlato della sua esperienza e ha raccontato: Eravamo in 130 sulla barca, siamo stati salvati da una nave di militari italiani“. Anche Camille, 17 anni e originaria delle Filippine, ha incantato davvero tutti con la sua stupenda voce, eseguendo al pianoforte un proprio brano.

Sono numerosi, quindi, gli artisti stranieri (e anche italiani con origini straniere) che hanno deciso di provare a cercare la fortuna nel campo della musica grazie alla partecipazione a X Factor 11.

Ancora una volta, sembra proprio che la musica riesca a unire tutti quanti, al di là del colore della pelle e del paese da cui si proviene.

Le altre novità di X Factor 11

Uno dei cambiamenti più sconvolgenti di quest’anno, oltre all’aggiunta delle due nuove giurate, Mara Maionchi e Levante, consiste negli inediti. Infatti, è stato annunciato che gli inediti verranno già svelati nel corso della quinta puntata live, forse per dare più spazio alla parte di cantautorato e per spronare i cantanti e i gruppi a lavorare maggiormente sulla loro vena artistica. Che dire, non vediamo l’ora che inizi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche