> > X Factor: anticipazioni finale

X Factor: anticipazioni finale

giuria x factor 2015

Giovedì 10 dicembre alle 21.10 la finale di X Factor vedrà protagonisti gli Urban Strangers, Giosada, Enrica e Davide. I finalisti si scontreranno sul palco del forum di Assago di Milano. Oltre che su Sky Uno HD la puntata andrà in onda anche su MTV 8 (canale 8 del digitale terrestre) e su Cielo ...

Giovedì 10 dicembre alle 21.10 la finale di X Factor vedrà protagonisti gli Urban Strangers, Giosada, Enrica e Davide. I finalisti si scontreranno sul palco del forum di Assago di Milano. Oltre che su Sky Uno HD la puntata andrà in onda anche su MTV 8 (canale 8 del digitale terrestre) e su Cielo (canale 26 del digitale terrestre). La giuria internazionale è composta da Fedez, Elio, Mika e Skin (la mitica cantante degli Skunk Anansie).
I pronostici indicano gli Urban Strangers come favoriti: il duo è nato nel 2012 ed è composto da Alessio Loiodice (voce, chitarra, batteria elettronica) e Gennaro Raia (voce, chitarra, batteria elettronica); tra il 2012 e il 2013 il duo inizia ad esibirsi nei locali e comincia la produzione artistica con l’etichetta Casa Lavica records.
Giosada è il secondo finalista di X Factor 2015 e rientra nella categoria degli Over di Elio. Il nome completo è Giovanni Sada, nato a Bari 26 anni fa canta da quanto ne aveva 7, suona la chitarra e si cimenta anche con il pianoforte. La terza finalista è Enrica Tara, 17 anni di Terracina, la più giovane; è la concorrente che ha avuto l’evoluzione più sorprendente nell’arco delle puntate, trasformandosi da dolce ragazzina a tigre assetata di vittoria in occasione dei ballottaggi.
Infine Davide Sciortino è il quarto finalista di X Factor 2015. Davide ha 26 anni, ha iniziato a fare il rapper in Sicilia e poi si è trasferito a Londra dove si è laureato in musica contemporanea e ha fondato una band. Alle audizioni si è presentato con la sua fidanzata Alba che, tuttavia, è stata scartata.

Il talent ha raggiunto anche il mezzo milione di spettatori e si spera di superare il record di ascolti nell’ultima serata di X Factor con la band ospite: i Coldplay di Chris Martin.