> > X Factor batte sul tempo Amici, diventando più internazionale

X Factor batte sul tempo Amici, diventando più internazionale

fedez

X Factor ha battutto con i tempi Amici, realizzando il progetto che Maria De Filippi riservava per il proprio talent show: diventare internazionale

Quella tra X Factor e Amici di Maria De Filippi è una competizione continua. I due talent show, dedicati alla musica e alla scoperta di nuovi talenti, presentano due format molto differenti, ma non cessano mai di farsi concorrenza. Così, se Maria De Filippi aveva dichiarato a inizio estate di voler rendere Amici 17 più internazionale, sebbene avesse poche speranze a riguardo, X Factor 11 è riuscito nell’intento della Queen Mary molto meglio di lei.

X Factor batte Amici sull’internazionalità: è guerra tra i due talent

X Factor ha trasmesso ieri sera su Sky Uno la terza puntata di audizioni. I giudici sono ormai a buon punto con la selezione dei concorrenti che prenderanno parte a questa edizione di uno dei talent show più seguiti di Italia, mentre Amici, l’eterno concorrente, si trova ormai in alto mare.

Sembra, quindi, che la trasmissione musicale condotta da Alessandro Cattelan, a dispetto di quella seguita e condotta da svariati anni da Maria De Filippi, sia sempre un passo avanti rispetto ad Amici. Infatti, a inizio estate, Maria De Filippi aveva dichiarato che avrebbe voluto rendere il talent show molto più internazionale.Mi piacerebbe fare un casting internazionale. E’ un sogno già un po’ infranto da chi ha il compito di tenermi con i piedi per terra, ci sarebbero molte difficoltà da superare, ad esempio in che lingua farli parlare, ma mi piacerebbe” aveva dichiarato la regina degli ascolti.

Tuttavia, alla fine, la produzione non è stata in grado di combinare nulla a proposito dei progetti della De Filippi. Al contrario, X Factor si è reso internazionale senza neanche aver bisogno di dichiararlo apertamente. I talenti che si sono presentati alle audizioni provengono, infatti, dalle più diverse e lontane zone del mondo. A partire da Spagna, Francia, Ucraina, per arrivare fino all’Australia, a Cuba, al Brasile, al Perù e alla Cina e poi ancora dirigersi in Eitopia, Marocco, Senegal, Nigeria e persino nelle Filippine. L’edizione 2017 di X Factor Italia sarà in assoluto quella più multietnica.

Tra i più svariati concorrenti che parteciperanno quest’anno al talent show, ce ne sono molti internazionali. Ad esempio, Einar Ortiz è cubano, mentre Camille Cabaltera filippina. Poi, c’è anche Samuel Storm, nigeriano di 19 anni, che è arrivato in Italia su un barcone.