> > X Factor: manche di inediti in anticipo e scontri tra i giudici

X Factor: manche di inediti in anticipo e scontri tra i giudici

23905271 1743081352376851 2919772269765403225 n

X Factor apre il suo quinto appuntamento con una puntata molto speciale. In largo anticipo sulle altre edizioni la manche degli inediti. Nello scontro, i concorrenti potranno mettersi in gioco ed entrare ufficialmente nel mondo discografico. La seconda manche avrà un clima più tranquillo, almeno f...

X Factor apre il suo quinto appuntamento con una puntata molto speciale. In largo anticipo sulle altre edizioni la manche degli inediti. Nello scontro, i concorrenti potranno mettersi in gioco ed entrare ufficialmente nel mondo discografico. La seconda manche avrà un clima più tranquillo, almeno fino all’ultimo scontro. L’eliminato della puntata è un concorrente del rapper milanese. Fedez lascia il tavolo dei giudici, indignato.

X Factor: gli inediti dei concorrenti

Ad aprire le danze questa settimana i Negramaro. L’esibizione del gruppo spazia da “Nuvole e Lenzuola” a “Solo tre minuti“. Il secondo brano viene cantato dai Negramaro insieme a tutti i concorrenti rimasti a X Factor. Comincia la manche degli inediti, arrivata molto in anticipo rispetto alle altre edizioni. La prova per ogni concorrente è molto dura e qualcuno riesce meglio di qualcun altro.

X Factor

Lorenzo Licitra è il primo ad esibirsi, con “In The Name Of Love” scritto da Fortunato Zampaglione. Il pezzo sembra troppo melodico, anche se creato su misura per l’artista. E’ il turno di Gabriele Esposito con “Limits“. L’inedito è stato scritto dallo stesso Gabriele, affiancato da Lorenzo Arciero. Niente di speciale. Accendono come sempre il palco i Maneskin con “Chosen“, pezzo con il quale si sono presentati alle audizioni, ma in new version. Tocca poi ad Andrea Radice con “Lascia che sia“, dal testo non particolarmente speciale. Rita Bellanza porta sul palco un testo scritto dalla sua giudice Levante, “Le parole che non dico mai“. Anche Fedez sembra colpito positivamente dall’esibizione di Rita, che ha molto criticato precedentemente.

X Factor

E’ la volta di Samuel Storm con “The Story“.Il messaggio della canzone colpisce di più della melodia, ma la voce di Samuel rimane spettacolare. Tocca ai Ros con “Rumore“. Non potevano scegliere titolo più azzeccato, perchè l’esibizione è stata solo rumorosa, quasi a coprire la musica. Enrico Nigiotti è l’ultimo della manche con “L’amore è“. Esibizione che colpisce per la melodia e per i rimandi a Edoardo Bennato. Riceve i complimenti di Fedez, che è sicuro del grande successo radiofonico che avrà. Gabriele risulta il meno votato e va automaticamente all’ultimo scontro.

X Factor: seconda manche e ultimo scontro

Inizia la seconda manche che vede uno scontro veloce tra i concorrenti. Samuel Storm si esibisce per primo con “Rolling In The Deep” di Adele. I Ros con “Song2” dei Blur, sono seguiti da Rita con il brano brasiliano “Aguas De Março” di Elis Regina. Andrea Radice canta “Can’t Stop The Feeling” di Justin Timberlake e Lorenzo lo segue con “Somebody That I Used to Know” di Gotye. Dopo i Maneskin con “Take Me Out” dei Franz Ferdinand ed Enrico Nigiotti con “L’Isola Che Non C’è” di Edoardo Bennato, si conclude la seconda manche. Allo scontro con Gabriele va Rita Bellanza, per la felicità dei followers sui social.

X Factor

L’ultimo scontro vede Gabriele cantare “When We Were Young” di Adele e Rita esibirsi in “Le Rondini” di Lucio Dalla. Per Rita sembra essere arrivato il momento di far vedere chi è. Dopo aver ben interpretato l’inedito della prima manche, se la cava abbastanza bene anche all’ultimo scontro. Un Gabriele bravo, ma un po’ sottotono esce da X Factor.

X Factor: Fedez indignato

Per l’eliminazione, Fedex chiede ai giudici il Tilt per far scegliere il pubblico. Manuel Agnelli aveva richiesto lo stesso trattamento per un suo concorrente qualche settimana fa. Quindi nulla di strano. Ma nessuno sembra voler assecondare la volontà di Fedez. Mara e Agnelli decidono di votare l’eliminazione di Gabriele, che quindi lascia il programma. Fedez, indignato dal “gioco sporco”, lascia il tavolo dei giudici.