X Factor, la prima puntata e la prima manche dei Live - Notizie.it

X Factor, la prima puntata e la prima manche dei Live

Gossip e TV

X Factor, la prima puntata e la prima manche dei Live

X Factor, la prima puntata e la prima manche dei Live
X Factor, la prima puntata e la prima manche dei Live

La prima puntata dei Live di X Factor ha decretato i primi verdetti, la prima manche e si è aperta con un rito.

La puntata dei Live, la prima in diretta, si è aperta in un modo un po’ insolito, forse per ricordare la festa di Halloween che incombe. I quattro giudici del programma, con il conduttore Alessandro Cattelan, si sono incappucciati e pronunciando un giuramento, hanno dato il via al prosieguo dello show e alla gara tra le varie categorie. Il giuramento pronunciato dai giudici è il seguente: «Giuriamo di essere giudici sinceri, veri, leali, i migliori di X Factor, almeno fino al prossimo anno. E di non dire mai più “sei falsa Simona!”.

Terminato il giuramento e le frasi di rito, ecco iniziare la gara vera e propria con i Soul System, il gruppo ripescato che propongono un pezzo di Justin Timberlake, che attira l’attenzione e la gioia non solo del loro capitano, Alvaro Soler, ma anche degli altri giudici che si dicono entusiasti dal momento che hanno personalizzato il pezzo rendendolo loro e non creando una cover o altro.

La prossima a esibirsi è Caterina per la categoria Donne capitanata da Fedez che porta un brano di De Andrè e che accompagnata dalla sua inseparabile chitarra non lo fa rimpiangere ed emoziona. Tocca poi al primo della categoria Uomini con Marco Ferreri, che porta un pezzo degli One Direction, molto difficile, ma riesce a superare il giudizio dei critici. E’ infine il turno della categoria Over capitanata da Manuel Agnelli che porta sul palco Alessandra Fortes Silva, che porta un brano di Damien Rice. La sua performance piace molto, soprattutto a Manuel che l’ha preparata, mentre fa storcere il naso ad Alvaro Soler per la pronuncia non perfetta della lingua inglese. Per la categoria Gruppi si ebiscono Les Enfants con un pezzo di Carboni e Gaia per le donne con Tracy Chapman che conquista.

La prima manche termina qui e il primo concorrente che deve andare al ballottaggio e quindi giocarsi la possibilità di proseguire sono i Les Enfants.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche