X-Files: streaming, personaggi, attori, episodi più belli

Gossip e TV

X-Files: streaming, personaggi, attori, episodi più belli

Dal 1993 al 2016 è andata in onda la serie tv “The X-Files”, che racconta le avvicenti avventure di alcuni agenti FBI incaricati di risolvere strani casi

In tanti ricordano sicuramente la serie tv americana “X-Files”, cominciata nel 1993 e conclusasi nel 2209, dopo ben nove stagioni! Proprio quest’anno è stato realizzato il sequel del telefilm prodotto in Usa e divenuto un cult anche in Italia. Protagonisti di X-Files (genere drammatico, fantascienza, horror) sono due agenti speciali in servizio per l’FBI, Fox William Mulder e Dana Scully. I due poliziotti devono risolvere alcuni casi classificati come “X-Files”, cioè almeno apparentemente fuori da ogni spiegazione scientifica o razionale (ad esempio avvistamenti di ufo o rapimenti da parte di alieni).

Se volete guardare le puntate del telefilm in streaming cliccate qui: http://www.guardaserie.news/x-files/

Personaggi

Ideata da Chris Carter e trasmessa dal canale Fox nel’arco di tempo tra il 1993 e il 2016, la serie tv “X-Files” ha conquistato una grande fetta di pubblico e ha ottenuto importanti riconoscimenti dalla critica (Golden Globe come migliore serie drammatica). Dalle serie televisive è stata ricavata anche una pellicola cinematografica.

Gli X-Files, agenti dell’FBI incaricati alla risoluzione di casi speciali sono: Fox Mulder, Dana Scully, Jeffrey Spender, Diana Fowley, John Doggett, Monica Reyes, Layla Harrison. Poi vi sono anche i Dirigenti e i Membri principali del Consorzio.

Attori

  • Gillian Anderson (è l’agente Dana Scully);
  • David Duchovny (è l’agente Fox Mulder);
  • Mitch Pileggi (è Walter Skinner);
  • William B. Davis (è l’Uomo che fuma);
  • Tom Braidwood (Melvin Frohike);
  • Dean Haglund (è Richard Langly);
  • Bruce Harwood (è John Fitzgerald Byers);
  • Robert Patrick (John Doggett);
  • Annabeth Gish (è Monica Reyes).

Completano il cast: Nicholas Lea, Lucy Lawless, Arlene Pileggi, Lili Taylor, Gordon Tipple, Cary Elwes.

Gli episodi più belli

Ogni episodio di X-Files è emozionante ed unico. Ci sono però alcune puntate, che non bisogna perdersi perché particolarmente avvincenti. A giudizio dei critici, con la quarta serie cominciano gli episodi migliori dell’intero telefilm. Ecco il titolo di qualche episodio da rivedere: “Leonard Betts”, “Riflessioni di un Uomo che fuma”, “Memento mori”, “Paper Hearts”.

https://www.youtube.com/watch?v=hAAlDoAtV7Y

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche