Xbox 360 viola quattro brevetti Motorola - Notizie.it

Xbox 360 viola quattro brevetti Motorola

Xbox

Xbox 360 viola quattro brevetti Motorola

Questa è la sentenza del giudice David Shaw della US International Trade Commission sul caso Motorola.

(Motorola aveva denunciato Microsoft per la violazione di 5 proprietà intellettuali, ma sono 4 quelle che starebbe utilizzando senza diritto).

Queste conclusioni andranno al vaglio dei sei membri della Commissione e se dovessero confermare tale sentenza,le importazioni della console di casa Microsoft dagli Stati Uniti verso altri paesi potrebbero essere bloccate.

Becki Leonard, portavoce di Motorola ha spiegato che <<Microsoft continua a violare il portfolio di brevetti di Motorola Mobility e siamo fiduciosi della nostra posizione>> e che non vedono l’ora che la Commissione enunci il suo verdetto ad Agosto: ovviamente Microsoft non ha digerito tali affermazioni e ha loro risposto che Motorola è un’azienda che mira ad uccidere il settore della multimedialità.

Ma addentriamoci un momento nello spiegare quali brevetti la casa di Redmond starebbe usando senza pagare alcunché:due brevetti sulla tecnologia Wi-Fi,due relativi ad uno standard per la codifica video e uno per la comunicazione tra la console e i vari accessori.

Microsoft, ovviamente, spera in una diversa decisione e chiede che Motorola metta a disposizione i propri brevetti a condizioni eque.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Matteo Salvatori 49 Articoli
Nato il 07/05/1991 a Bologna, grande lettore ed appassionato di storia antica e moderna.