Yahoo! avvia la ristrutturazione con 2000 licenziamenti

Aziende

Yahoo! avvia la ristrutturazione con 2000 licenziamenti


Yahoo!, colosso di internet in concorrenza con Google, ha annunciato che procederà alla ristrutturazione interna che averrà attraverso il licenziamento di circa 2000 unità di lavoratori, un dato pari, cioé, al 14% del totale dei lavotatori.


A prendere la decisione è stato il nuovo amministratore delegato Scott Thomson.
Già nel 2008 Yahoo! aveva attuato tagli per 1500 dipendenti, quella appenda decisa dovrebbe portare a risparmi annui di circa 375 milioni di dollari.

“Stiamo intensificando gli sforzi per tornare ai nostri business core, dando priorità ai nostri utilizzatori e inserzionisti e ci stiamo orientando con grande determinazione al raggiungimento di quest’obiettivo» ha dichiarato Thompson in una nota ufficiale. In seguito alla ristrutturazione Yahoo! dovrebbe riposizionarsi sul mercato, “Saremo più piccoli, più agili, più profittevoli”, dice infine Thomson.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

curriculum
Lavoro

Come fare un curriculum vitae

25 maggio 2017 di Notizie

Per essere parte del mondo del lavoro la prima selezione da superare è quella basata sul curriculum vitae. Una breve guida con gli elementi importanti da non dimenticare e su come renderlo più appetibile fra le centinaia di candidature che chi offre un lavoro si trova costretto a leggere.

Loading...