Yoga Fest, a Barletta anche l’Associazione Kama COMMENTA  

Yoga Fest, a Barletta anche l’Associazione Kama COMMENTA  

Anche quest’anno gli appassionati di yoga e discipline olistiche del Sud Italia si danno appuntamento a Barletta, nella splendida location del Castello Svevo. Il 29 e 30 Agosto prossimi si terrà lo Yoga Fest, l’evento wellness dedicato alla yoga giunto alla sua ottava edizione. Quest’anno il programma è particolarmente ricco, si avvale della partecipazione di Maestri di fama internazionale ed esperti del settore che terranno incontri, conferenze, laboratori e workshop. Ampio lo spazio dedicato alle associazioni, in gran parte pugliesi, che operano nel campo delle discipline e arti olistiche e dello yoga, una pratica antica ma sempre attuale che conta tantissimi appassionati tra persone di tutte le età.


La Puglia è da sempre terra fertile per la nascita di associazioni e gruppi che si occupano appunto di yoga e attività olistiche di vario genere. Una di queste, attiva ormai da più di dieci anni, è l’Associazione Kama. Abbiamo incontrato la presidente dell’Associazione, che ha sede a Cerignola (Fg) e in altri luoghi della Puglia. In particolare, da sei mesi a questa parte, Associazione Kama è attiva presso “il Giardino di Kama”, (https://www.facebook.com/ilgiardinodikama?fref=ts), una struttura che si trova a pochi chilometri da Cisternino (Br), immersa nella ridente Valle d’Itria.


Brigida Russo, che presiede l’associazione, esperta operatrice ayurvedica e shiatsu, è convinta che nel settore olistico si possa lavorare tanto e bene. “Le tecniche di massaggio ayurvedico e shiatsu, insieme alla pratica yoga, possono concorrere al benessere psico-fisico delle persone. Noi organizziamo corsi qualificati per diventare operatori ayurvedici e acquisire competenze specifiche: sta appunto per partire un corso completo di 450 ore (300 ore teoria-150 ore di pratica) che sarà condotto dal Maestro Amadio Bianchi e da docenti dell’Associazione stessa.”

L’Associazione Kama sarà presente allo Yoga Fest di Barletta con uno stand informativo e una zona massaggio. “Lo Yoga Fest è un’importante vetrina per le associazioni ed un luogo di incontro e confronto tra gli operatori del Sud Italia. Noi ci siamo da anni e questo evento ha sempre dato ottimi riscontri in termini di visibilità e contatti”, continua Brigida.


Non è un caso che, quest’anno, ad organizzare l’evento sia stata proprio un’associazione pugliese, per la precisione barlettana: l’Onda del Respiro, presieduta da Maria Rosaria Dibenedetto. “Un plauso va a Maria Rosaria, instancabile e piena di risorse. A lei e alla sua associazione va il merito di aver organizzato questo evento dedicato allo yoga e al benessere, diventato ormai un punto di riferimento per chi pratica queste discipline qui a Sud, ma anche per chi semplicemente è curioso di conoscerle”, conclude Brigida Russo.

L'articolo prosegue subito dopo


Per info e contatti sull’Associazione Kama, le sue attività e i corsi di prossima attivazione consultare il sito http://www.associazionekama.com/kama/. Recapito telefonico: 349-7573668 (Brigida Russo); e-mail: associazionekama@gmail.com

 

 

Leggi anche

Salute

Dieta Lemme: quali danni provoca

Dieta Lemme: sconsigliata a chi soffre di problemi al fegato, ai reni, la mancanza totale di sale potrebbe portare ad ipotensione con capogiri, sconsigliata anche alle donne in gravidanza La dieta del Dottor Lemme sta Leggi tutto

1 Trackback & Pingback

  1. Yoga Fest, a Barletta anche l’Associazione Kama | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*