Yoga Fest, a Barletta anche l’Associazione Kama COMMENTA  

Yoga Fest, a Barletta anche l’Associazione Kama COMMENTA  

Anche quest’anno gli appassionati di yoga e discipline olistiche del Sud Italia si danno appuntamento a Barletta, nella splendida location del Castello Svevo. Il 29 e 30 Agosto prossimi si terrà lo Yoga Fest, l’evento wellness dedicato alla yoga giunto alla sua ottava edizione. Quest’anno il programma è particolarmente ricco, si avvale della partecipazione di Maestri di fama internazionale ed esperti del settore che terranno incontri, conferenze, laboratori e workshop. Ampio lo spazio dedicato alle associazioni, in gran parte pugliesi, che operano nel campo delle discipline e arti olistiche e dello yoga, una pratica antica ma sempre attuale che conta tantissimi appassionati tra persone di tutte le età.


La Puglia è da sempre terra fertile per la nascita di associazioni e gruppi che si occupano appunto di yoga e attività olistiche di vario genere. Una di queste, attiva ormai da più di dieci anni, è l’Associazione Kama. Abbiamo incontrato la presidente dell’Associazione, che ha sede a Cerignola (Fg) e in altri luoghi della Puglia. In particolare, da sei mesi a questa parte, Associazione Kama è attiva presso “il Giardino di Kama”, (https://www.facebook.com/ilgiardinodikama?fref=ts), una struttura che si trova a pochi chilometri da Cisternino (Br), immersa nella ridente Valle d’Itria.


Brigida Russo, che presiede l’associazione, esperta operatrice ayurvedica e shiatsu, è convinta che nel settore olistico si possa lavorare tanto e bene. “Le tecniche di massaggio ayurvedico e shiatsu, insieme alla pratica yoga, possono concorrere al benessere psico-fisico delle persone. Noi organizziamo corsi qualificati per diventare operatori ayurvedici e acquisire competenze specifiche: sta appunto per partire un corso completo di 450 ore (300 ore teoria-150 ore di pratica) che sarà condotto dal Maestro Amadio Bianchi e da docenti dell’Associazione stessa.”

L’Associazione Kama sarà presente allo Yoga Fest di Barletta con uno stand informativo e una zona massaggio. “Lo Yoga Fest è un’importante vetrina per le associazioni ed un luogo di incontro e confronto tra gli operatori del Sud Italia. Noi ci siamo da anni e questo evento ha sempre dato ottimi riscontri in termini di visibilità e contatti”, continua Brigida.


Non è un caso che, quest’anno, ad organizzare l’evento sia stata proprio un’associazione pugliese, per la precisione barlettana: l’Onda del Respiro, presieduta da Maria Rosaria Dibenedetto. “Un plauso va a Maria Rosaria, instancabile e piena di risorse. A lei e alla sua associazione va il merito di aver organizzato questo evento dedicato allo yoga e al benessere, diventato ormai un punto di riferimento per chi pratica queste discipline qui a Sud, ma anche per chi semplicemente è curioso di conoscerle”, conclude Brigida Russo.

L'articolo prosegue subito dopo


Per info e contatti sull’Associazione Kama, le sue attività e i corsi di prossima attivazione consultare il sito http://www.associazionekama.com/kama/. Recapito telefonico: 349-7573668 (Brigida Russo); e-mail: associazionekama@gmail.com

 

 

Leggi anche

1 Trackback & Pingback

  1. Yoga Fest, a Barletta anche l’Associazione Kama | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*