“Youth – La giovinezza”: ecco il trailer COMMENTA  

“Youth – La giovinezza”: ecco il trailer COMMENTA  

Ecco il trailer del film Youth - La Giovinezza

C’è grande attesa per “Youth – La giovinezza”, nuovo film del premio Oscar Paolo Sorrentino, che verrà presentato in concorso al prossimo Festival di Cannes per poi uscire nelle sale italiane il 20 maggio.
Prima però il regista ci regala il primo trailer ufficiale, con cui ci dà un assaggio di quello che sembra, ancora una volta, un piccolo-grande capolavoro.
Protagonisti, lo ricordiamo, sono due grandissimi attori internazionali come Michael Caine e Harvey Keitel. Insieme a loro, nel cast, anche Rachel Weisz, Paul Dano e Jane Fonda.

Questa la trama:
In un elegante albergo ai piedi delle Alpi Fred e Mick, due vecchi amici alla soglia degli ottant’anni, trascorrono insieme una vacanza primaverile.
Fred è un compositore e direttore d’orchestra in pensione, Mick un regista ancora in attività. Sanno che il loro futuro si va velocemente esaurendo e decidono di affrontarlo insieme. Guardano con curiosità e tenerezza alla vita confusa dei propri figli, all’entusiasmo dei giovani collaboratori di Mick, agli altri ospiti dell’albergo, a quanti sembrano poter disporre di un tempo che a loro non è dato. E mentre Mick si affanna nel tentativo di concludere la sceneggiatura di quello che pensa sarà il suo ultimo e più significativo film, Fred, che da tempo ha rinunciato alla musica, non intende assolutamente tornare sui propri passi. Ma c’è chi vuole a tutti i costi vederlo dirigere ancora una volta e ascoltare le sue composizioni.

Leggi anche