> > Come Youtube paga i video

Come Youtube paga i video

youtube

Ecco svelato il complesso meccanismo che spiega come Youtube paga i video agli utenti che postano il loro contenuto nel proprio account. Vogliamo chiarirvi come Youtube paga i video agli utenti, sostenendo il duro lavoro online effettuato dagli appassionati che quotidianamente arricchiscono con nuo...

Ecco svelato il complesso meccanismo che spiega come Youtube paga i video agli utenti che postano il loro contenuto nel proprio account.

Vogliamo chiarirvi come Youtube paga i video agli utenti, sostenendo il duro lavoro online effettuato dagli appassionati che quotidianamente arricchiscono con nuovi video il popolare sito. Oggi You Tube è senza dubbio la più popolare realtà nell’ambito dell’intrattenimento online. Sono tantissimi gli You Tuber che hanno raggiunto picchi importanti di popolarità in Italia e nel mondo.

Molti si chiedono come Youtube paga i video agli utenti e come vengono calcolati i guadagni di coloro che realizzano video in proprio per postarli sul proprio account. Non è facile addentrarsi nei meandri di questo meccanismo in un solo articolo, ma a grandi linee vi spiegheremo come Youtube paga i video con concetti semplici.

E’ ovvio che tutti i guadagni derivano sempre e soltanto dalla pubblicità. Pertanto più visualizzazioni riesce a totalizzare il video, maggiore sarà l’incasso dell’utente. Per poter inserire la pubblicità all’interno del video postato è necessario attivare la monetizzazione sul proprio canale You Tube o tramite lo stesso sito oppure mediante accordi riservati con altri network che fungono da intermediari tra l’utente e lo stesso sito.

Il criterio seguito da You Tube per calcolare il guadagno è il cosidetto ‘costo per mille impressioni’, una somma che gli sponsor pagano al sito per visualizzare le pubblicità ogni 1000 video. In media si parla di un incasso di circa 7 euro per ogni 1000 visualizzazioni. Non tutti i video producono guadagni. Vengono esclusi dalla monetizzazione quei video che contengono musica coperta da Copyright, i video non devono risultare copiati ed è opportuno postare almeno un video a settimana.

Come attivare la monetizzazione dei video

La monetizzazione mediante la partnership ufficiale si concretizza solo attraverso l’accettazione di Google. Per ottenerla occorre cliccare sul pannello di gestione account, e accertarsi che il proprio canale goda di una buona reputazione (lo scopriamo vedendo un pallino verde accanto alla scritta Norme della Community). A questo punto attiviamo la voce ‘Monetizzazione’ e attendere l’esito della richiesta. Successivamente dovremo cliccare su ‘Abilita il mio account’ e mettere la spunta su ‘Accetto’ nelle tre caselle che ci appariranno. A questo punto, se tutto andrà bene, You Tube aggiungerà la pubblicità ai tuoi video.