Youtuber: il lavoro del futuro? COMMENTA  

Youtuber: il lavoro del futuro? COMMENTA  

Youtuber

I youtuber: Da hobby a realtà lavorativa

La TV non intrattiene più i giovani  che  ormai la reputano noiosa e poco reale. Adesso ha preso posto internet e le nuove piattaforme social come Youtube. La piattaforma di video online per eccellenza è diventata una vera e propria vetrina dei gusti dei giovanni. Sembra così che fare il youtuber sia il lavoro del futuro.


Così sono nati i famosi youtubers. Ragazzi che hanno deciso di cominciare a caricare video sulla piattaforma per farsi conoscere. Le motivazioni? Tante e diverse. Da un semplice passatempo, un metodo per fare imparare qualcosa, ad una maniera per tirare fuori qualche sorriso. In questo modo questi ragazzi hanno creato un nuovo lavoro:   youtuber. Le aziende cominciano a vedere questa realtà una attività veramente redditizia.  L’Italia però non poteva essere una eccezione e così i youtubers italiani hanno  spopolato sul web. Ma, quali sono i youtubers con più visualizzazioni del nostro paese.


Matt e Bise sono una coppia di ragazzi che hanno fatto un grande successo grazie a parodie e video comici. Clio Zammateo conosciuta  per il nome del suo canale: Clio Make Up è stata una delle prime italiane ha fare tutorial di trucco e cosmesi e  adesso questa simpatica veneta ha quasi  4 milioni di followers in tutto il mondo.

Ma senza ombra di dubbio, il re dei comici online è Frank Matano, noto per i suoi scherzi telefonici. Adesso il giovane campano  lavora in  TV, diventando così un vero referente per tanti ragazzi italiani.

L'articolo prosegue subito dopo

 Riamane ancora una lunga lista   di youtubers italiani che stanno facendo un successo davvero strepitoso.  Come aveva già annunciato Zuckerberg: “è l’era del video” e a questo punto rimane solo che “rinnovarsi o morire”.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*