Youtubers italiani: chi sono i più seguiti

Tecnologia

Youtubers italiani: chi sono i più seguiti

youtubers

Quali sono, a oggi, gli youtubers italiani più seguiti nella rete? Scopriamo la classifica aggiornata, in realtà priva di grandi sorprese.

Vero che gli elenchi delle celebrità rese tali da YouTube sono da aggiornare con cadenza, se non mensile, quantomeno semestrale, tuttavia alcuni evergreen dell’immenso magma dei video online cominciano a cristallizzare le loro posizioni. Così, nel momento in cui ci troviamo a rivedere le classifiche degli youtubers italiani più famosi, seguiti o influenti del momento, ci sono dei volti ricorrenti che quasi esondano dagli angusti spazi del tubo più famoso della rete. Ad esempio i The Pills, ormai più volti da cinema o da Italia 1 che da Internet. Chi è rimasto fedele alla vecchia vocazione? Di seguito, andiamo a scoprire chi sono, a oggi, gli youtubers italiani più seguiti.

1. Favij. Con oltre tre milioni di iscritti, è di gran lunga lo youtuber più seguito d’Italia. Volto notissimo anche al di fuori del contesto Internet, ormai va ben oltre le recensioni di videogame che lo hanno reso celebre.
2.

iPantellas. Comici, dissacratori, fustigatori degli italici costumi, ma anche caotici, puerili, spesso inutilmente volgari. Jacopo e Daniele continuano a dividere, ma anche a macinare iscritti e visualizzazioni. Segno che la formula funziona ancora.
3. Stepny. Al secolo Stefano Lepri da Fiesole, un altro degli youtubers baciati dal successo del gaming (semi)professionistico. Ultimamente, si è dato alle sfide impossibili di carattere alimentare, tipo sbafarsi un panino con 8 hamburger a Las Vegas come un Adam Richman qualunque.
4. IlVostroCaroDexter. Anziano – in relazione all’età media dei suoi colleghi – youtuber autore di gameplay, è stato un precursore del genere, e a differenza dei suoi coetanei è riuscito a non farsi sopraffare del tutto dai colleghi più giovani e agguerriti.
5. Cicciogamer89. Amato soprattutto per la coerenza con la quale si misura con il gaming senza lasciarsi tentare dal successo facile, è uno youtuber particolarmente amato dai gamer – e non solo -, anche per la sua innata simpatia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche