Yves Rocher, ecco la linea Burro di Karitè

Wellness

Yves Rocher, ecco la linea Burro di Karitè

Ci sono aziende che utilizzano gli ingredienti vegetali estratti dalle piante per ricavare cosmetici che siano il più possibili rispettosi della natura e al tempo stesso efficaci. La scelta di Yves Rocher, però, ha una motivazione in più: oltre al rispetto dell’ambiente, vi è l’obiettivo di garantire ai consumatori la sicurezza, la tracciabilità e la gestione responsabile delle filiere. La Cosmetique Vegetale di Yves Rocher si avvale di partner presenti sul territorio e di una equipe di ricercatori che studia in maniera approfondita il miglior modo di utilizzo degli ingredienti vegetali ricavati dalle piante. Oggi vi parliamo in particolare di un ingrediente vegetale conosciuto ed apprezzato per le sue spiccate proprietà emollienti e nutrienti. Si tratta del burro di karitè, che viene coltivato prodotto solo in una zona specifica dell’Africa, tra il Senegal e l’Etiopia.

L’albero di karitè produce un frutto simile ad una mandorla, dal quale si ricava appunto il burro, che viene utilizzato nel settore cosmetico.

Sono le donne africane, depositarie di antiche tradizioni locali, ad occuparsi delle raccolta e della produzione di burro di karitè. L’acquisto della materia prima direttamente nelle zone in cui è coltivato garantisce un prezzo equo e assicura alle donne lavoratrici un reddito essenziale utile per la loro emancipazione.

Ecco la linea Yves Rocher al burro di karitè: oltre al Balsamo nutriente intenso (particolarmente adatto per le pelli molto secche), vi è il Latte nutriente intenso da applicare quotidianamente su tutto il corpo per coccolare e levigare la pelle. Il latte nutriente è disponibile nella versione tubo da 150 ml o in vasetto (45 ml). Provate questi prodotti e vi accorgerete di quanto la vostra pelle ne abbia bisogno per diventare morbida, levigata e luminosa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche