Zanzibar: quando andare e come prenotare

Viaggi

Zanzibar: quando andare e come prenotare

Volete fare quel viaggio che sognate da tempo a Zanzibar ma siete indecisi sulla data di partenza? Ecco qualche consiglio!

L’isola di Zanzibar è una delle mete più scelte dai turisti per via delle tante opportunità a disposizione. Tuttavia, non è semplice scegliere il periodo giusto nel quale avventurarsi in questo paradiso africano, infatti non vi sono problemi climatici: le temperature restano miti per tutte le stagioni, fatta eccezione per qualche minima variazione.
Occorre però fare una distinzione: vi è il periodo estivo che inizia a novembre e termina in maggio, durante il quale vi sono numerose precipitazioni, ed un periodo che va da giugno a ottobre, in cui le temperature diminuiscono leggermente e vi sono poche piogge.

Questo è dovuto al fatto che Zanzibar è posto sull’Equatore, quindi le stagioni e le temperature sono invertite rispetto a quelle cui siamo abituati nel nostro continente.

Comunque, se siete indecisi su quale periodo è migliore per il vostro viaggio dovete sapere che per ammirare le bellezze naturali, come i paesaggi dei Tropici i mesi più indicati sono gennaio e febbraio, visto che è il periodo successivo alle piogge frequenti che favoriscono la crescita della vegetazione.

E se quando fare il viaggio vi trovate un acquazzone, beh non potrete lamentarvi visto il panorama che vi troverete davanti.

Se invece amate l’arte e la cultura, allora il periodo più azzeccato è quello della stagione secca perchè sarà più facile visitare i luoghi della zona senza incorrere in improvvisi acquazzoni.

Una volta che avrete deciso la data, non vi resta che prenotare il vostro soggiorno. Starà a voi decidere se prenotare in agenzia viaggi (la scelta più giusta se è il vostro primo viaggio) o direttamente all’hotel della destinazione che avete scelto. Per il volo invece se non volete spendere una fortuna, vi consigliamo di non acquistarli separatamente al soggiorno.

Visto che siete ancora in tempo per le vacanze, non vi resta che prenotare!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche