Zara: come fare shopping online COMMENTA  

Zara: come fare shopping online COMMENTA  

Zara Logo
Zara Logo

ZARA.COM: lo shop online dove acquisto ritiro e reso sono comodissimi

L’esperienza dello shopping online sul sito del noto marchio Zara

STORIA DI ZARA –  E’ di sicuro uno dei marchi più interessanti della moda e della moda online, che facendo scelte anticonvenzionali (da un battage pubblicitario minimal alla decisione di lasciare anonimi gli stilisti) ha saputo fare scuola ed epoca. E’ stato tra i primi marchi ad avere quattro collezioni l’anno (invece delle classiche due) seguendo i consigli e le opinioni dei suoi clienti e a fare dei suoi punti vendita delle piccole opere d’arte situate nei punti centrali delle più importanti città del mondo. Questo ha portato l’azienda spagnola, nella generale crisi della nazione ad aumentare il suo fatturato di oltre 2 miliardi l’anno, a far spuntare nuovi punti vendita con una velocità maggiore rispetto alla concorrenza. Inoltre il suo fondatore Amancio Ortega, figlio di ferroviere divenuto miliardario nel settore della moda, resta un uomo invisibile, seppur molto influente. Nessuna notizia, nessun gossip.

ESPERIENZA ONLINE – Inutile dire che Zara è molto avanti anche al livello del suo shopping online, dove l’esperienza di acquisto e reso è facile, comoda e sicura. Basta andare sul sito ufficiale del brand, scegliere il capo preferito, pagare online e ritirare il pacco in negozio in modo assolutamente gratuito, senza alcun tipo di maggiorazione. Generalmente il capo, una volta ordinato, arriva al negozio prescelto nel giro di tre giorni (si è avvertiti tramite smartphone). Basta quindi andare col numero d’ordine e la carta d’identità e l’acquisto è completato. Il reso di Zara, inoltre, è altrettanto facile, comodo e indolore: basta riconsegnare alla cassa dove è stato dato un foglio con ordine e scontrino di restituzione, e poco dopo arriva la mail di accettazione del reso. Dopo un paio di giorni la spesa è riaccreditata sulla carta di credito con cui è stato effettuato l’acquisto.


 

 

Leggi anche

About Modestino Picariello 555 Articoli
Giornalista e insegnante, amo poter raccontare la realtà in maniera chiara e semplice. Il più grande potere è nella conoscenza
Contact: Google+

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*