> > Zaza paura dei rigori: "Dopo la Germania ho perso peso"

Zaza paura dei rigori: "Dopo la Germania ho perso peso"

Zaza paura dei rigori: "Dopo la Germania ho perso peso"

Zaza è pronto a ricominciare dal Valencia. L'attaccante italiano ricorda ancora con nervosismo l'episodio del rigore sbagliato contro la Germania. Il ricordo degli Europei di quest’anno brucia ancora per il nuovo acquisto del Valencia. Dopo avere sbagliato il rigore contro la Germania nella sfid...

Zaza è pronto a ricominciare dal Valencia. L’attaccante italiano ricorda ancora con nervosismo l’episodio del rigore sbagliato contro la Germania.

Il ricordo degli Europei di quest’anno brucia ancora per il nuovo acquisto del Valencia. Dopo avere sbagliato il rigore contro la Germania nella sfida dei quarti di finale, che aveva provato decine di volte in allenamento senza mai sbagliare, Zaza afferma di avere avuto una vera e propria crisi che l’ha portato addirittura a dimagrire. Tutti ricordano sicuramente lo strano balletto che aveva preceduto il tiro e che è diventato in poco tempo virale. Uno smacco difficile da superare per il giocatore che ancora adesso preferisce non toccare troppo l’argomento.

Non si capacita ancora del perchè il suo tiro abbia preso quella direzione. Soprattutto si dice infastidito dall’idea che molti l’abbiano giudicato presuntuoso e poco professionale in uno dei momenti più cruciali della partita per la Nazionale italiana.

L’inizio campionato, nella squadra inglese del West Ham, non è stato esaltante per lui visto che non ha brillato né per presenze né per gol segnati. L’ex juventino si assume però tutte le responsabilità dell’insuccesso. L’inserimento nella squadra inglese si è rivelato notevolmente più complicato del previsto. Molti gli ostacoli che si è trovato a dover affrontare e che si sono rivelati insuperabili.

Il problema dice, è stato il dover adattarsi a un nuovo ambiente, a cibo diverso, a una cultura in generale diversa dalla nostra e a un nuovo modo di allenarsi. Pensava di potercela fare ma riconosce di essere troppo legato a certe abitudini alle quali evidentemente non riesce a rinunciare.

Chiusa l’esperienza in Inghilterra, il centravanti è pronto a lasciarsi tutto alle spalle per ripartire dai pipistrelli del Valencia. La voglia di cominciare bene e di dimostrare le sue capacità c’è. Ritiene però non facile avere lasciato dietro di sé l’esperienza negativa vissuta nel West Ham. Avrebbe certamente preferito andarsene da vincente piuttosto che da perdente. A sua discolpa si potrebbe forse notare che l’episodio vissuto agli Europei l’hanno fatto partire con il piede sbagliato.

Il giocatore non abbandona però le speranze di poter tornare a vestire la maglia azzurra. E’ consapevole del fatto che tutto dipenderà dal suo rendimento e dai gol che riuscirà a fare.