> > Zelig 2016: come partecipare come pubblico

Zelig 2016: come partecipare come pubblico

Christian De Sica

Desiderate partecipare come pubblico a Zelig 2016 ma non sapere come fare? Niente paura, ecco il metodo più semplice e veloce. Partito in pompa magna lo scorso 1 dicembre, con prevedibilissimi ascolti da prima repubblica, Zelig 2016 è l'edizione celebrativa del ventennale del programma comico ide...

Desiderate partecipare come pubblico a Zelig 2016 ma non sapere come fare? Niente paura, ecco il metodo più semplice e veloce.

Partito in pompa magna lo scorso 1 dicembre, con prevedibilissimi ascolti da prima repubblica, Zelig 2016 è l’edizione celebrativa del ventennale del programma comico ideato da Gino & Michele. Per celebrare adeguatamente l’evento, Mediaset ha convocato due conduttori d’eccezione. Indisponibile Claudio Bisio, volto storico del programma, il proscenio se lo sono presi Christian De Sica e Michelle Hunziker, il primo esordiente assoluto, la seconda di ritorno dopo un’esperienza ormai decisamente remota nel tempo. Accanto a loro, alcuni dei volti più popolari dello show ispirato al celebre Saturday Night Live statunitense: dal duo Nuzzo-Di Biase ai Pali e Dispari, fino agli impareggiabili Boiler. La collocazione in palinsesto dello show non è fissa, oscilla tra giovedì e venerdì, nel mese di dicembre. Sono però note le date di registrazione delle prossime puntate (le ultime due, secondo cronoprogramma: la seconda è già stata registrata): martedì 6 e mercoledì 7 dicembre per quanto riguarda la terza puntata, martedì 13 e mercoledì 14 dicembre per ciò che concerne la quarta. Il luogo della registrazione è la Zelig Arena, situata in Via Crescenzago a Milano.
È possibile partecipare come pubblico a Zelig 2016. Per acquistare i biglietti necessari ad accedere alla Zelig Arena durante la registrazione di Zelig, bisogna collegarsi al sito TicketOne. Inutile cercare altrove, vista anche la stretta del governo sul secondary ticketing, che mette fuori gioco molti portali. Al momento, sono ancora disponibili i biglietti per le quattro serate rimanenti. Il loro costo base è di 23 euro. È possibile pagare con carte di credito di tutti i circuiti, inoltre si può selezionare il posto tramite piantina del locale (il modo migliore se si vogliono dei posti vicini), oppure avvalersi dell’opzione “miglior posto” (che seleziona immediatamente il posto con la visuale migliore tra quelli ancora a disposizione).
Come è noto, il pubblico è parte integrante fondamentale del successo di Zelig. Interazione e partecipazione sono le chiavi del successo del programma. I prezzi – relativamente – popolari faciliteranno, con ogni probabilità, il tutto esaurito in ognuna delle serate rimanenti.