> > Zenzero e limone: la tisana perfetta per dimagrire

Zenzero e limone: la tisana perfetta per dimagrire

tisana allo zenzero e limone 1

Tisana allo zenzero e limone: un toccasana per depurare l’organismo dalle tossine, eliminare le scorie e dimagrire con gusto e salute Dopo le festività natalizie e le ghiottonerie consumate sulle tavole, occorre mettersi a dieta cercando di regolarizzare il proprio intestino e depurarlo dalle to...

Tisana allo zenzero e limone: un toccasana per depurare l’organismo dalle tossine, eliminare le scorie e dimagrire con gusto e salute

Dopo le festività natalizie e le ghiottonerie consumate sulle tavole, occorre mettersi a dieta cercando di regolarizzare il proprio intestino e depurarlo dalle tossine che si sono accumulate nel pancreas e fegato. Come fare? Sì all’intensa attività fisica ma non basta, è necessario seguire una dieta ipocalorica e detox che depuri e consenta di dimagrire in salute. Un valido rimedio per purificare l’intestino e l’organismo umano è quello di bere tisane ed infusi digestivi e dissetanti: la tisana allo zenzero ed al limone è un buon alleato per combattere il raffreddore e per dimagrire con piacere ed in salute.

La tisana allo zenzero ed al limone sfrutta i benefici di questi due ingredienti naturali: lo zenzero è una pianta, una radice esattamente, di origine asiatica dal sapore particolarmente piccante, aromatico e pungente, le cui proprietà sono note fin dai tempi antichi. Lo zenzero vanta proprietà benefiche uniche a scopo terapeutico: aiuta a contrastare la nausea, cura i problemi gastrointestinali, ha proprietà digestive, è un buon carminativo dato che riduce i gas intestinali e contrasta meteorismo e flatulenza. La ricerca scientifica è concorde con il rivelare che la radice dello zenzero abbia ottime proprietà antiossidanti e capaci di contrastare i radicali liberi, oltre a prevenire tipi di tumore e di patologie cardio-vascolari. Inoltre, lo zenzero contrasta e cura gli stati di raffreddore e di febbre alta, consente di congestionare le vie nasali e di espellere le sostanze tossiche mediante urina. Cura le artriti, i dolori muscolari e secondo uno studio scientifico pubblicato su Molecular Nutrition e Food Research, si è potuto constatare che questa radice è un rimedio naturale per il trattamento dell’ulcera. Il gingerolo contenuto nello zenzero stimola la sudorazione, contrasta la tosse, facilita l’espulsione di scorie dall’organismo, e aiuta a mantenere la temperatura del corpo costante.

Il limone è un agrume conosciuto fin dall’epoca degli arabi è un potente rimedio naturale per depurare l’organismo, disintossica l’organismo e, se viene assunto a stomaco vuoto, consente di sgonfiare l’addome ed aiuta a regolarizzare l’intestino, contrastando la cellulite e la pelle a buccia d’arancia. Il limonene contenuto nella buccia del limone vanta proprietà antitumorali, in particolare previene il cancro al pancreas, all’intestino e stomaco. Il limonene combinato con la vitamina C e la presenza di flavonoidi fanno sì che il limone sia antiossidante e contrasti i radicali liberi. Inoltre, il limone consente di sciogliere i calcoli renali e biliari, rafforza le difese immunitarie, ha un’azione ri-mineralizzante, antianemica, disinfettante, rafforza i vasi sanguigni e cura il mal di denti.

I benefici dello zenzero e del limone possono essere apportati all’organismo mediante la preparazione di una calda e purificante tisana, preparata con acqua bollente, scorzette di limone e radice di zenzero ed addolcita con un cucchiaio di miele. Un vero e proprio toccasana per la salute del proprio corpo.