Zenzero e limone: tutti i benefici della disana per la dieta
Zenzero e limone: tutti i benefici della disana per la dieta
Cucina

Zenzero e limone: tutti i benefici della disana per la dieta

tisana limone e zenzero

Lo zenzero e il limone sono entrambi elementi con molte prorietà benefiche per il nostro corpo. Abbinati insieme riescono a offrirci un binomio perfetto.

Lo zenzero, spezia di origine orientale dalle molteplici proprietà; è tonificante, depurativa, digestiva e antinfiammatoria. Proprio perchè contiene molte vitamine ha diverse proprietà che fanno bene al nostro corpo, dal fegato,allo stomaco e ha un’ azione antinfiammatoria e analgesica.

Il limone invece grazie al suo alto contenuto di vitamina C viene spesso utilizzato in cucina, ha proprietà depurative, disintossicanti e riequilibranti per l’intestino.

Molte donne cercano di stare attente a cosa mangiano e spesso ricorrono a cibi e bevande benefiche. Tra le tante, una delle migliori bevande è anche la più facile da preparare: acqua bollente, zenzero e limone. Con questi tre semplici ingredienti abbiamo un vero e proprio concentrato di vitamine. E’ consigliabile berla dopo i pasti principali in modo da stimolare la digestione.

Ha davvero effetti dimagranti la tisana limone e zenzero? , dato che entrambi gli ingredienti hanno proprietà che aiutano a eliminare i grassi presenti nell’organismo.

Certo non è miracolosa, ma se aggiunta a una vera dieta dimagrante ed equilibrata, meglio ancora se accompagnata da attività fisica, allora sarà davvero di grande aiuto.

Un ottimo rimedio naturale e facile da preparare, perchè rinunciare a sentirsi meglio con così poco fatica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

uova sode
Cucina

Come conservare le uova sode

di Notizie

Le uova sode sono un ottimo alimento per preparare un pasto veloce e nutriente. Una volta cotte, possono essere conservate in frigrifero, prendendo degli accorgimenti che ne conservino l’integrità.