Zeolite: ecco il nuovo riscaldamento ecologico

Ambiente

Zeolite: ecco il nuovo riscaldamento ecologico

Un minerale speciale, dalla struttura cristallina microporosa, con grande quantità di volumi vuoti interni ai cristalli. La sua struttura consente al minerale di rilasciare energia termica. Un minerale salvavita la Zeolite ( o pietra che bolle) che ci premetterà un sistema di riscaldamento completamente ecologico. ZeoTHERM è il nome della rivoluzionaria pompa di calore presentata dal tedesco Vaillant, una pompa miracolosa che sarà in grado di produrre calore per 300 anni ininterrottamente.


Il direttore del settore Italia di Vaillant, Gherardo Magri dichiara: ” Senza tirare in ballo le più recenti innovazioni tecnologiche, per ottenere una riduzione immediata del 30% delle emissioni, basterebbe sostituire il parco caldaie esistenti, con prodotti a condensazione, tecnologia ormai standard per tutti i nuovi impianti. Con un passo in più potremmo combinare tecnologia a condensazione e pannelli solari. Oppure, ancora meglio, scegliere un sistema dotato di pompa di calore che riduce le emissioni di CO2 del 60%“.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...
Chiara Cichero 1241 Articoli
Mamma, laureata, scrittrice incallita, ambientalista da una vita, esperta in Pnl, in comunicazione di massa e nel benessere emotivo. Maremmana per amore di questa terra tanto rigogliosa, fiorentina di nascita e di formazione. Blogger e redattrice on line, attualmente studentessa in Seo Web Marketing Specialist.