> > Zhang Yao: studentessa scomparsa nel nulla a Roma

Zhang Yao: studentessa scomparsa nel nulla a Roma

Zhang Yao: studentessa scomparsa nel nulla a Roma

  Scomparsa una studentessa cinese,  Zhang Yao, scomparsa  in via Patini a Roma, scomparsa nel nulla E' sparita lo scorso 5 dicembre. Un vero mistero per  Roma. Da 48 ore  sono state perse completamente le tracce di una ragazza cinese di 20 anni: Zhang Yao. L'ultima volta che è stata...

 
Scomparsa una studentessa cinese, Zhang Yao, scomparsa in via Patini a Roma, scomparsa nel nulla
E’ sparita lo scorso 5 dicembre. Un vero mistero per Roma. Da 48 ore sono state perse completamente le tracce di una ragazza cinese di 20 anni: Zhang Yao. L’ultima volta che è stata vista è stata lunedì scorso, alle 12. 30 circa, quando la giovane si è rivolta all’Ufficio Immigrazione di via Teofilo Patini a Tor Sapienza.

Gli amici rifereriscono però che Zhang Yao è stata scippata e mentre stava avvisando le amiche con il suo cellulare, all’improvviso è caduta al linea, e dal quel momento, è sparita nel nulla. Il racconto di una delle amica che le ha parlato al telefono è davvero inquietante: “Era al telefono. Stava chiacchierando con uno di noi, poi ha iniziato a gridare. La chiamata è finita così e ora non riusciamo più a rintracciarla”. Le grida erano di paura e disperate, questa l’impressione degli amici

Un mistero: Zhang Yao era a Roma per una vacanza studio all’ Accademia delle Belle Arti di via di Ripetta. la sua scomparsa è stata comunicata anche all’ambasciata cinese ed è poi stata denunciata alla polizia. Gli investigatori della Squadra Mobile, diretti dal dott. Luigi Silipo, stanno conducendo le indagini e cercando di scoprire alcuni indizi. essi sperano che le telecamere possano aiutare a snodare questo matassa del mistero. La speranza quindi è che le telecamere di sorveglianza di via Patini possano aver ripreso la ragazza fino al momento dell’urlo che ha interrotto la telefonata.

Gli investigatori però non sono soli nelle ricerche, li stanno aiutando un gruppo di studenti cinesi solidali con questa scomparsa, un gruppo di studenti che si trovano a Roma, insieme al gruppo di amici di Zhang Yao che hanno denunciato la sua scomparsa. I ragazzi hanno diramato sui canali social la notizia, chiedendo segnalazioni a chiunque ne avesse avuta: Zhang Yao “al momento della scomparsa indossava un maglione verde scuro e dei pantaloni neri larghi”.