Zinco per le difese COMMENTA  

Zinco per le difese COMMENTA  

Nella carne sono presenti, oltre al ferro, anche lo zinco, che rinforza il sistema di difesa naturale dell’organismo e aiuta ad assimilare le vitamine, specie quelle del gruppo B, il sodio, che svolge un’azione di regolazione dell’equilibrio acido base e del bilancio idrosalino ed è fondamentale per il sistema nervoso, e il selenio, che protegge dalle malattie a carico di cuore o circolazione e ha proprietà antinfiammatorie.

Leggi anche: A Milano il gelato è il più caro d’Italia

Ma anche il rame, che mantiene in buona salute ossa, muscoli, tendini e d è coinvolto nel metabolismo dell’emoglobina e delle proteine, e il potassio , che regola l’equilibrio idrosalino.

Leggi anche

Donna

Ricetta pancake light senza uova e senza burro

Come gustare la ricetta delle famose fritelle americane in versione light: pancake senza uova, burro e zucchero I pancakes sono delle buonissime e croccantissime frittelle tipiche della cucina americana che vengono molto spesso consumate a colazione, ma si sono diffuse in tutto il mondo. Non solo nella tipica breakfast americana ma, i pancakes possono essere gustati in dolci spuntini e merende sostanziose ed energetiche, utili per i bambini e per chi non ha problemi di linea. Sono un cibo molto appetitoso anche se un po’ calorico: i pancakes contano circa 227 calorie ogni 100 grammi; i cui ingredienti base sono piuttosto sostanziosi Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*