Zucchero: le scoperte dei ricercatori non permettono nulla di buono

News

Zucchero: le scoperte dei ricercatori non permettono nulla di buono

ricercatori

Lo zucchero è uno degli alimenti che mai manca in una casa e che piace proprio a tutti. Zucchero che Lo zucchero se usato in piccole dosi nessuno di noi immagina come nocivo

Mangiare eccessive dosi di zucchero sicuramente fa molto male alla salute. Per eccedere basta davvero molto poco in quanto sono tantissimi gli alimenti che contengono lo zucchero.


Così, un gruppo di ricercatori si è messo a studiare gli effetti dello zucchero ed hanno così scoperto che l’abuso abituale di fruttosio e di saccarosio contenuti nei alimenti e nelle bevande può provocare i medesimi danni di un abuso di alcool.Infatti un eccesso di zucchero è velenoso ugualmente all’alcol per il nostro fegato, e nel tempo può provocare gravissime patologie epatiche. Questa scoperta proviene da un laboratorio serio e affidabile, dal gruppo di ricercatori specializzati in Malattie epato-metaboliche dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma. Uno studio accurato effettuato su ben 271 bambini con problemi di fegato grasso: la ricerca ha denotato un aumento dei livelli di acido urico in circolo in oltre il 50% dei casi. Basta eccedere con il succo di frutta o consumare abitudinariamente bibite o snack per superare il limite soglia di zucchero consentito e smaltibile dal nostro organismo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...
Chiara Cichero 1241 Articoli
Mamma, laureata, scrittrice incallita, ambientalista da una vita, esperta in Pnl, in comunicazione di massa e nel benessere emotivo. Maremmana per amore di questa terra tanto rigogliosa, fiorentina di nascita e di formazione. Blogger e redattrice on line, attualmente studentessa in Seo Web Marketing Specialist.