Zumba: passi base COMMENTA  

Zumba: passi base COMMENTA  

Zumba fitness è una nuova disciplina di ispirazione latinoamericana, ideata da un istruttore di danza colombiano che ha portato questi passi a Miami dove, in collaborazione con altri impresari connazionali, ha fondato la Zumba Fitness Company. Questo workout consiste in un mix di sonorità latinoamericane ed internazionali, con passi e movimenti che vi faranno bruciare grassi e sudare copiosamente. divertendovi. Impariamo insieme i quattro passi base della zumba.


1-Il primo passo base nella zumba è il classico passo di salsa. In piedi con le gambe unite e le mani sui fianchi. Muovete una gamba lateralmente, poi unite le gambe e fate lo stesso movimento con l’altra gamba. Tenete le braccia sui fianchi oppure muovetele liberamente facendovi guidare dal ritmo. Ruotate leggermente i fianchi a ritmo di musica durante il passo.


2-La seconda mossa di base nella zumba è la seguente: piegate leggermente le ginocchia e nel mentre piegate le braccia con i gomiti in fuori. Agitate le mani e gli avambracci e muovete il bacino su e giù, sempre con le ginocchia piegate. Una volta fatta questa mossa verso il basso, fate perno con una gamba e girate con l’altra, con gambe e braccia piegate.


3-La terza mossa essenziale nella zumba è questa: con le gambe unite, spostate la gamba sinistra in fuori e appoggiate la punta del piede sul pavimento, quindi riportate la gamba sinistra indietro nella posizione di partenza e ripetete lo stesso movimento con la gamba destra.

L'articolo prosegue subito dopo


4-La quarta mossa inizia con le gambe divaricate e piegate. Piegate le ginocchia e ruotate il bacino in modo circolare. Mentre ruotate abbassatevi più che potete, poi, sempre ruotando il bacino, tornate alla posizione di partenza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*