Zuppa nuziale tedesca COMMENTA  

Zuppa nuziale tedesca COMMENTA  

La cultura, le tradizioni e le ricette tedesche variano da regione a regione. E’ invece tradizione comune preparare la zuppa o “Hochzeitsuppe” che viene servita in tutti i matrimoni tedeschi anche se ogni famiglia la prepara in modo leggermente diverso. Ecco la ricetta tradizionale a cui aggiungere dei tocchi personali per fare la zuppa nuziale tedesca.


1
Mettete il brodo in una terrina, coprite e fate bollire.

2
Abbassate il fuoco quando comincia a bollire, aggiungete la zuppa di legumi e fate cuocere a fuoco lento per un ora. Sebbene la carne non sia l’ingrediente tradizionale potete aggiungere pezzi di manzo.

3
Preparate gli gnocchi mentre il brodo si cuoce, mischiate 2 uova, ½ tazza di latte, sale noce moscata a piacimento (alcune ricette prevedono fegato a pezzettini) aggiungeteli a cucchiaiate nell’acqua che bolle. Lasciate bollire per 10 minuti o fino a che gli gnocchi galleggiano o sono cotti. Toglieteli e lasciateli asciugare.


4
Fate bollire di nuovo il brodo e aggiungete della pasta se lo desiderate. Questa è una specialità regionale che non tutti aggiungono.

5
Fate bollire per altri 4-5 minuti o fino a cottura.

L'articolo prosegue subito dopo


6
Aggiungete gli gnocchi, il sale e il condimento. I condimenti sono altri ingredienti che variano a seconda della regione e del gusto. Le aggiunte più comuni sono la noce moscata e la maggiorana.

7
Completate con del prezzemolo fresco prima di servire.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*