Zurich Connect: come utilizzare le offerte sulle assicurazioni

Zurich Connect: come utilizzare le offerte sulle assicurazioni

Economia

Zurich Connect: come utilizzare le offerte sulle assicurazioni

polizza auto e moto
Zurich Connect: come utilizzare le offerte sulle assicurazioni

L'assicurazione, che si tratti di assicurazione RCA, vita o altra formula, è uno degli principali strumenti di tutela della nostra vita quotidiana.

L’assicurazione, che si tratti di assicurazione RCA, vita o altra formula, è uno degli principali strumenti di tutela della nostra vita quotidiana. Molte delle cose che facciamo, delle nostre azioni quotidiane comportano il rischio che si verifichi un evento negativo con danni a livello fisico o morale alla nostra persona e alle persone che ci vivono intorno e a cui teniamo. Tutti i possibili rischi che nella vita di tutti i giorni possono incombere sono previsti e tutelati da specifiche polizze assicurative. Alcune polizze, infatti, sono previste come obbligatorie per legge, come le polizze che coprono i danni della circolazione stradale, le cosiddette RCA, altre non sono obbligatorie, sono facoltative ma senz’altro utili perché ci permettono di affrontare certe situazioni con maggiore serenità.

Tutti noi abbiamo un amico, un parente di un amico o un amico di un parente che si occupa di assicurazioni e ci sarà capitato di sentirci propinare qualsiasi tipo di polizza assicurativa, spesso ci siamo anche stancati di ascoltare chi ci propone questo tipo di offerte.

Sul web possiamo cercare e trovare quello che ci serve, ovviamente anche le polizze assicurative. Il criterio ineliminabile da seguire per sondare le varie proposte presenti online è affidarsi ai classici nomi che hanno fatto la storia del settore assicurativo e per essere certi di questo è sufficiente accertare la ragione sociale e quindi risalire alla storia della compagnia assicurativa a cui appartiene la polizza online di nostro interesse. Oggi è più che mai facile avere a disposizione una pluralità di preventivi di diversi di polizze assicurative, infatti ciascuna compagnia assicurativa mette a disposizione la possibilità di predisporsi direttamente online il proprio preventivo, tagliato sulla base delle proprie esigenze. Non è più necessario fare lunghe telefonate, sottoporsi a sedute con consulenti che tentano di proporre, oltre alla polizza che desideriamo, altre decine di polizze più disparate.

Zurich Connect: cos’è

Zurich Connect è il servizio assicurativo online che fa capo alla compagnia svizzera Zurich Insurance Company Ltd, con sede a Zurigo.

Ovviamente l’azienda ha una sede fisica anche in Italia, cioé una rappresentanza generale che si trova a Milano. Il marchio Zurich Connect nasce nel 2008 come evoluzione del precedente Zuritel, quest’ultimo era il marchio creato da Zurich nel 1997 per seguire il mercato delle assicurazioni telefoniche. In seguito all’inevitabile dilagare dell’e-commerc, Zurich Connect diventa quindi il servizio a disposizione per i clienti telefonici e per i clienti web. Ovviamente anche i clienti via web possono contattare Zurich Connect in caso di necessità tramite il servizio telefonico clienti, per chiarimenti sulle polizze, e il servizio sinistri in caso, appunto, di sinistro.

Zurich Connect principalmente si occupa di polizze auto e polizze moto, ma anche di polizze su furgoni, la Assicurazione Furgone, e la polizza casa, la Assicurazione Casa, protezione 360°.

Come funziona

Se sei alla ricerca di una polizza auto o di una polizza moto per te, collegati al sito di Zurich Connect e fai velocemente il tuo preventivo, è sufficiente iniziare ad inserire i dati relativi alla targa del veicolo e alla data di nascita del proprietario.

Una serie successiva di rapidi passaggi ti porteranno ad avere il tuo preventivo.

E’ consigliabile che ad effettuare il preventivo sia la persona direttamente interessata all’assicurazione poiché essa stessa conosce le proprie esigenze assicurative e la propria situazione assicurativa. Infatti, per esempio, nella fase di costruzione del preventivo, il servizio web di Zurich Connect chiede se si possiede già una polizza, oppure se è la prima volta che si fa un preventivo per un’assicurazione. Il bello di Zurich Connect è che ti permette in modo comodo, chiaro e veloce di realizzarsi una polizza assicurativa su misura, praticamente cucita addosso.

Si può accedere al sito Zurich Connect da pc, da tablet e da smartphone e fare il preventivo in ogni momento della giornata, il servizio è accessibile 24 ore su 24. Dopo avere ottenuto il preventivo, se si vuole stipulare la polizza occorre registrarsi al sito e dare vita al proprio account. In questo modo è possibile acquistare la propria polizza e pagarla tramite metodi diversi, con carta di credito, con bonifico oppure nelle ricevitorie Lottomatica o nei punti Sisal.

Tutto questo è una grande comodità che si unisce all’affidabilità e alla qualità di cui il marchio Zurich è da sempre simbolo e garanzia.

Non meno importante è il risparmio che si consegue costruendosi una polizza su misura con Zurich Connect beneficiando anche delle periodiche offerte che vengono rese disponibili.

Sempre allettanti sono, a favore di chi stipula una polizza tramite Zurich Connect, anche i benefici in termini di sconti e promozioni e che derivano dalle diverse convenzioni e partnership che Zurich stipula in diversi altri settori, ad esempio banche, associazioni, servizi di telefonia, grande distribuzione e tanti altri.

Assicurazione auto

Se sei alla ricerca di una polizza auto, fermati sul sito di Zurich Connect e fai un preventivo. Puoi farti un preventivo anche se la polizza auto che hai già non è in scadenza, ma vuoi avere un’idea di quanto può costarti un’altra polizza e quanto puoi risparmiare con Zurich: con il tuo preventivo online in mano potrai valutare la convenienza di una polizza Zurich. Non ti resta che accedere al servizio e inserire i dati richiesti, cioé targa del veicolo e data di nascita della persona che si assicura. Tuttavia, si potrà procedere con il preventivo anche senza inserimento del numero di targa, saranno sufficienti i dati del conducente, la marca e il modello dell’auto e alcune informazioni sulla polizza assicurativa in scadenza, cioé in generale informazioni sulla storia assicurativa precedente.

Queste ultime informazioni non saranno richieste a chi per la prima volta stipula una polizza auto. Con Zurich Connect polizza auto troverai la soluzione giusta per te, perché potrai costruirti la tua polizza su misura, aggiungendo o eliminando delle garanzie a seconda delle tue necessità, oppure ancora variando il massimale garantito. Ad esempio potrai scegliere di inserire o meno la garanzia sugli eventi naturali o su quelli sociopolitici, oppure la garanzia sull’infortunio del conducente, la tutela legale o l’assistenza stradale. Avrai modo di confrontare i prezzi di diverse soluzioni RCA, infatti il servizio Zurich Connect ti permette di salvare tutti i diversi preventivi che hai costruito inserendo le diverse opzioni che hai a disposizione per valutarli e confrontarli tra di loro con calma. Creando la tua area riservata su Zurich Connect potrai salvare tutti i preventivi che rimarranno a disposizione per essere visionati e valutati. Ma Zurich Connect ti offre ancora un altro importante vantaggio: quello di bloccare il prezzo dei preventivi.

In questo modo anche se la tua vecchia polizza non è in scadenza imminente e non hai la necessità di stipulare subito la nuova polizza, il prezzo vantaggioso che risulta dal tuo preventivo non subirà variazioni e rimarrà inalterato fino al momento della scadenza della polizza che hai in corso. Nel frattempo controlla il sito di Zurich Connect perché potresti trovare sempre nuove offerte con prezzi anche più vantaggiosi di quello che hai già bloccato. Quando arriverà la scadenza della tua vecchia polizza potrai far partire la nuova polizza Zurich più complete e conveniente per te! Zurich Connect rimane al tuo fianco anche in caso di sinistro, infatti direttamente con pc, tablet o smartphone potrai far partire subito la segnalazione online del sinistro, compilando l’apposito modulo e caricando i documenti da allegare. Per ogni tipologia di sinistro che può accadere, il sito di Zurich Connect offre tutte le informazioni utili del caso, ma non solo, per ogni dubbi sul sinistro accaduto si ha a disposizione anche l’assistenza telefonica.

Assicurazione moto

Con Zurich Connect puoi ottenere anche il miglior preventivo per la polizza della tua moto, il servizio è analogo a quello per il preventivo: inserisci i dati del conducente e i dati della moto. Puoi fare un preventivo per il ciclomotore (fino a 50 cc di cilindrata) e anche per il motoveicolo (oltre i 50 cc di cilindrata), quindi fai particolare attenzione a indicare la cilindrata corretta, inserisci le informazioni della tua precedente storia assicurativa e in pochi minuti ottieni il tuo preventivo. Anche per la tua moto hai la possibilità di salvare tutti i preventivi e soprattutto di bloccare il preventivo con il prezzo più favorevole. Scegli le opzioni che ritieni più utili tra quelle disponibili, a seconda che tu sia un motociclista già esperto oppure no, aggiungi le garanzie che ritieni più interessanti, ad esempio l’assistenza stradale in caso di guasto alla moto, e ottieni la tua polizza su misura. Potrai contare sull’appoggio di Zurich ogni volta che ne avrai bisogno, ad esempio per sospendere gratuitamente la polizza se per un determinato periodo dell’anno non utilizzi la moto, ti sarà sufficiente compilare l’apposito modulo di richiesta e inviarlo, potrai successivamente riattivare la polizza, sempre online o contattando i servizio di assistenza telefonica. Quindi ricordati di memorizzare le tue credenziali per accedere alla tua area riservata perché tramite essa potrai gestire tutti gli aspetti legati alla tua polizza, sospensioni, riattivazioni, pagamenti delle rate, segnalazioni di sinistri, verifica dello stato del sinistro, conservazione dei documenti relativi alla polizza. Dalla tua area riservata potrai anche rinnovare la polizza alla sua scadenza sulla base delle migliori condizioni che Zurich ti proporrà, eventualmente potrai scegliere di modificare, sulla base delle tue più attuali esigenze, le garanzie che avevi in origine scelto e variare anche il premio da pagare. Poiché il servizio offerto da Zurich Connect è all’insegna della massima trasparenza possibile, troverai online le informazioni sul funzionamento delle varie polizze.

Accedi al sito di Zurich Connect e prova a fare un preventivo, ma guarda anche le altre offerte, troverai la comodità di fare un preventivo anche solo a titolo informativo per altre polizze, ad esempio per la protezione della tua casa, potrai valutare con comodo prezzi e costi e confrontarli con altri preventivi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Lavorare per Brunello Cucinelli
Aziende

Come lavorare per Brunello Cucinelli?

22 ottobre 2017 di Notizie

Brunello Cucinelli è un’azienda di moda italiana conosciuta in tutto il mondo per i sui capi in cashmere. Il suo fondatore è promotore di un “Capitalismo Umanistico”, che mette l’Uomo al primo posto. Per lavorare per Brunello Cucinelli ci si può candidare sul suo sito Internet.