> > ITALO, una sfida a 300 km orari

ITALO, una sfida a 300 km orari

E’ ben noto che spostarsi da soli in treno e’ diventato più costoso che trasferirsi in auto, quando si tratta di essere in almeno tre passeggeri. Il monopolio si e’ infranto il 28 aprile con la compagnia privata targata Montezemolo e Della Valle, che ci offre le tradizionali tratte dell’al...

0122

E’ ben noto che spostarsi da soli in treno e’ diventato più costoso che trasferirsi in auto, quando si tratta di essere in almeno tre passeggeri.
Il monopolio si e’ infranto il 28 aprile con la compagnia privata targata Montezemolo e Della Valle, che ci offre le tradizionali tratte dell’alta velocità a prezzi che possono davvero abbattere fino alla metà un Bologna Napoli, 40 euro contro 81 se si viaggia nell’ambiente più economico. Un Bologna Milano a 20 euro, e così via. Non esiste più la prima e la seconda classe, ma gli ambienti smart prima, club, relax con tanto di salottino a quattro con hostess dedicata. Il treno e’ pulito, nuovo di fabbrica ed estremamente silenzioso. Unica vera incognita e’ verificare se il duello con Trenitalia, che comunque detiene il primato delle tratte giornaliere, non adotterà una subdola strategia per penalizzare il nuovo nato, per questioni di precedenza che potrebbero determinare ritardi. L’altra vera innovazione consiste che in tutti e quattro gli ambienti sky, wi-fi e tv satelittare sono omaggio. Non ci resta che provare!

E’ ben noto che spostarsi da soli in treno e’ diventato più costoso che trasferirsi in auto, quando si tratta di essere in almeno tre passeggeri.
Il monopolio si e’ infranto il 28 aprile con la compagnia privata targata Montezemolo e Della Valle, che ci offre le tradizionali tratte dell’alta velocità a prezzi che possono davvero abbattere fino alla metà un Bologna Napoli, 40 euro contro 81 se si viaggia nell’ambiente più economico. Un Bologna Milano a 20 euro, e così via. Non esiste più la prima e la seconda classe, ma gli ambienti smart prima, club, relax con tanto di salottino a quattro con hostess dedicata. Il treno e’ pulito, nuovo di fabbrica ed estremamente silenzioso. Unica vera incognita e’ verificare se il duello con Trenitalia, che comunque detiene il primato delle tratte giornaliere, non adotterà una subdola strategia per penalizzare il nuovo nato, per questioni di precedenza che potrebbero determinare ritardi. L’altra vera innovazione consiste che in tutti e quattro gli ambienti sky, wi-fi e tv satelittare sono omaggio. Non ci resta che provare!

E’ ben noto che spostarsi da soli in treno e’ diventato più costoso che trasferirsi in auto, quando si tratta di essere in almeno tre passeggeri.
Il monopolio si e’ infranto il 28 aprile con la compagnia privata targata Montezemolo e Della Valle, che ci offre le tradizionali tratte dell’alta velocità a prezzi che possono davvero abbattere fino alla metà un Bologna Napoli, 40 euro contro 81 se si viaggia nell’ambiente più economico. Un Bologna Milano a 20 euro, e così via. Non esiste più la prima e la seconda classe, ma gli ambienti smart prima, club, relax con tanto di salottino a quattro con hostess dedicata. Il treno e’ pulito, nuovo di fabbrica ed estremamente silenzioso. Unica vera incognita e’ verificare se il duello con Trenitalia, che comunque detiene il primato delle tratte giornaliere, non adotterà una subdola strategia per penalizzare il nuovo nato, per questioni di precedenza che potrebbero determinare ritardi. L’altra vera innovazione consiste che in tutti e quattro gli ambienti sky, wi-fi e tv satelittare sono omaggio. Non ci resta che provare!