> > 1 Maggio, Concertone alternativo a Taranto

1 Maggio, Concertone alternativo a Taranto

default featured image 3 1200x900

Per il secondo anno consecutivo nel giorno del Primo Maggio c’è un filo che collega Piazza San Giovanni di Roma con Taranto. Il capoluogo pugliese ha infatti tutte le carte in regola per diventare l’alternativa romana del Concertone. I direttori artistici Michele Riondino e Rpy Paci hanno ...

primo-maggio

Per il secondo anno consecutivo nel giorno del Primo Maggio c’è un filo che collega Piazza San Giovanni di Roma con Taranto. Il capoluogo pugliese ha infatti tutte le carte in regola per diventare l’alternativa romana del Concertone. I direttori artistici Michele Riondino e Rpy Paci hanno chiamato per l’occasione alcuni grandi nomi della musica italiana: TARM, Paola Turci, Diodato, Sud Sound System. Il concerto di Taranto sarà presentato dal trio Andrea Rivera, Luca Barbarossa e Valentina Petrini.

Ad organizzare l’evento è stato il Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti, nato due anni fa e del quale fanno parte anche alcuni operai dell’Ilva. A Taranto dovrebbero esserci anche Caparezza, Vinicio Capossela e la Banda della Posta. Il tema tarantino di quest’anno è : “Futuro? Ma quale futuro?”. L’anno scorso l’evento richiamò a Taranto circa 20 mila spettatori, e anche questa volta ci si attende il pienone.