×

10 cose che non sai su Brad Pitt e Angelina Jolie

In questo articolo vi mostreremo 10 curiosità su Angelina Jolie e Brad Pitt, la coppia che ha appassionato milioni di fan

La loro sembrava una coppia di ferro. 12 anni d’amore intensi, arricchiti da sei figli. Il legame tra Brad Pitt e Angelina Jolie ha appassionato tutti noi. Un connubio che all’apparenza sembrava imprescindibile, ma che in realtà nascondeva alcune divergenze. In questo articolo parleremo delle 10 cose che forse non sapete sulla coppia tra le più amate del cinema.

Non tutte le storie, anche quelle più belle, hanno il consueto lieto fine. Nel settembre 2016 arriva l’annuncio della richiesta di divorzio da parte della donna. Una scelta non facile, dovuta a differenze inconciliabili, secondo le rivelazioni ufficiali. Così i Brangelina, termine adottato nell’industria cinematografica, hanno chiuso un legame sorto nel lontano 2004. A distanza di alcuni mesi la coppia sta cercando di mettere da parte rancori e divergenze per il bene dei loro figli.

Brangelina: 10 cose che non sai

Ecco 10 cose che probabilmente nessuno sa su Angelina Jolie e Brad Pitt:

  1. La coppia più bella dello star system Hollywoodiano può essere annoverata tra quelle più facoltose.

    Prima della rottura il loro patrimonio era di quasi 390 milioni di dollari. Vari i possedimenti sparsi per il globo: una villa dal valore di 30 milioni in Veneto, un castello in Francia, case a New Orleans e Los Angeles.

  2. Quando si dice non badare a spese. Per il 50 esimo compleanno del merito, la Jolie ha comprato un’isola di 12 milioni di dollari a forma di cuore, sita a 50 miglia dalla costa di New York. Su di essa sono presenti due abitazioni progettate dall’architetto Frank Lloyd Wright, fortemente ammirato da Pitt.
  3. Non solo cinema. I due sono molto attivi nel campo della beneficenza . Sono numerose le attività umanitarie da loro avviate, portando aiuti e solidarietà in tutto il mondo.

    Nel 2006 hanno dato vita alla Jolie-Pitt Foundation, con lo scopo di portare aiuti umanitari e sostenere economicamente altre fondazioni, tra le quali Make It Right Foundation (che ha ricevuto 2milioni di dollari per avviare la costruzione di case per le famiglie colpite dall’uragano mattina) e Medici senza frontiere.

  4. La scintilla tra i due è scoccata durante le riprese del film Mr e mrs. Smith, nel 2004. Inizialmente i due hanno smentito categoricamente il fatto. Le prime testimonianze di questa nuova liaison sono state alcune fotto scattate durante una vacanza in Kenya, nella quale era presente Maddox, il figlio adottivo di Angelina.
  5. Galeotta la scelta della Jolie. Secondo alcune indiscrezioni la protagonista femminile del film Mr. e Mrs. Smith sarebbe dovuta essere Nicole Kidman.

    In seguito al rifiuto di quest’ultima Brad Pitt avrebbe rinunciato alla parte. Fortunatamente è tornato sui suoi passi dopo la scelta di Angelina, della quale si è innamorato durante le riprese.

  6. Si sono uniti in matrimonio il 23 agosto del 2014 a Chateau Miraval, in Francia, nella regione della Provenza. La cerimonia è stata celebrata all’interno di una piccola cappella.
  7. Una grande famiglia. Il nucleo familiare della famiglia Pitt-Jolie si è ampliato nel corso degli anni. Prima del loro incontro Angelina aveva adottato due figli, Maddox e Zahara. Nel 2006 è nata in Namibia Shiloh Nouvel, la prima figlia biologica della coppia. Nel 2008 vengono alla luce i gemelli Knox e Vivienne. L’anno prima è stato adottato i Vietnam Pax Thien. Tutti e sei i figli riportano il cognome Jolie-Pitt.
  8. Le prime foto della primogenita è stata venduta ai magazine per un valore di 7,6 milioni di dollari. Il ricavato è stato donato all’Unicef.
  9. L’intero nome della Jolie è Angelina Jolie Voight. E’ figlia dell’attore Jon, Premio Oscar 1979 per la pellicola Tornando a casa. Anche la madre, Marcia Lynne Bertrand, era un’attrice.
  10. Pitt non ha fatto mai mistero del suo problema con alcool e droghe leggere. Poco dopo la fine del suo matrimonio ha rivelato di essere stato un “ubriacone professionista. Dopo il college non ricordo un solo giorno in cui non abbia bevuto alcool o fumato marijuana. Da sei mesi sono sobrio.”


Contatti:
Caricamento...

Leggi anche