> > 10 film da vedere in coppia a San Valentino

10 film da vedere in coppia a San Valentino

amici di letto

Se per la serata di San Valentino non avete in mente nulla di speciale, c'è sempre la possibilità di passare il dopocena accoccolati sul divano. Magari qualcosa di romantico. Ma non necessariamente. Magari l'horror potrebbe avvicinarvi di più al vostro partner, con la scusa della paura. Le propo...

Se per la serata di San Valentino non avete in mente nulla di speciale, c’è sempre la possibilità di passare il dopocena accoccolati sul divano. Magari qualcosa di romantico. Ma non necessariamente. Magari l’horror potrebbe avvicinarvi di più al vostro partner, con la scusa della paura.
Le proposte che vi faccio però sono i classici del romanticismo. Le vere storie d’amore. Immortali e sempre attuali.

  1. Il laureato. Con Dustin Hoffman in una trama un po’ intricata e shockante per il periodo in cui fu messa in onda sul grande schermo. L’amore vietato e l’adulterio. L’impossibilità di ottenere ciò che si vuole davvero.
  2. Vacanze romane. La principessa e il povero. Questa è la storia raccontata da questo film del 1953. Un giornalista che vuole ottenere un’intervista unica. Un vero e proprio scoop. Il problema è che l’amore arriva inaspettato sconvolgendo i piani. La giovane e bellissima principessa lascerà un segno indelebile nel cuore del giornalista.
  3. Colazione da Tiffany. Una bellissima Audrey Hepburn, bella come non mai. Questo film segnerà la storia della sua carriera e farà di lei un’icona del cinema. Paul e Holly, sposi novelli iniziano a scontrarsi per una serie di ragioni. Allo stesso tempo però questi litigi li aiuteranno a trovarsi nuovamente.
  4. Top Gun. Una storia un po’ più moderna che racconta le avventure di un ufficiale dell’aeronautica. In un volo di intercettazione di un velivolo non identificato andranno incontro ad un piccolo incidente che segnerà il tenente Maverick per un bel po di tempo. Sarà la bellissima Charlie a sconvolgere la vita del tenente.
  5. Dirty Dancing. La giocane “Baby” è una ragazza come tante. Anzi un po’ diversa. Più seria, più controllata. La sua vita tranquilla cambierà all’improvviso quando incontra il bellissimo e focoso ballerino Johnny. I due si aiutano a vicenda ma lo stare così a stretto contatto li porterà all’amore. I problemi si presentano dopo. L’amore tra i due non piace a molti. Saranno gli “invidiosi” ad ostacolare l’amore e ad allontanare i due, che alla fine però si ritroveranno ancora assieme.
  6. Pretty woman. Una prostituta e un uomo d’affari sono i protagonisti. Due mondi diversi che finiscono per intrecciarsi in una strana vicenda. Strani colpi di scena li porteranno ritrovarsi innamorati l’uno dell’altro. Ma l’essere così diversi sarà per loro un ostacolo?
  7. Romeo + Giulietta. Quale migliore film se non quello di una storia d’amore strappalacrime. In tanti conoscono il finale. Ma vederlo interpretato da un giovanissimo Leonardo di Caprio e da un’affascinante Claire Danes sarà tutta un’altra cosa.
  8. Lezioni di cioccolato. Luca Argentero in una commedia romantica ma allo stesso tempo ironica. Il protagonista, Mattia, è nei guai sul lavoro. Ad aiutarlo sarà uno dei suoi operai, l’egiziano Kamal. Che in cambio gli chiederà di seguire un corso di cioccolato al suo posto. Mattia imparerà i segreti del mestiere al posto di Kamal. Ma il loro gioco d’identità non durerà a lungo. Sarò scoperto proprio dal maestro della scuola di cioccolato.
  9. Amici di letto. Inizia tutto con la conoscenza di una bellissima “cacciatrice di taglie”, la bellissima Jamie, che aiuterà Dylan a trovare il lavoro perfetto. Da questo primo incontro inizierà un amicizia particolare. Amici di letto appunto. Ma è davvero possibile un’amicizia simile? In cosa si trasformerà questa loro amicizia?
  10. La dura verità. Una storia sexy, romantica ma allo stesso tempo ironica quella che racconta Abby Ritcher e Mike Chadway. I due sono per persone completamente diverse con due caratteri opposti. Abby è un po’ imbranata con gli uomini e sarà proprio Mike a dargli dei consigli in quell’ambito. Tra i due scocca dopo poco una scintilla, ma una serie di eventi e di equivoci li porteranno ad allontanarsi. Si troveranno nuovamente assieme oppure il loro carattere è troppo diverso.