> > Le 10 isole più belle per viaggi da sogno

Le 10 isole più belle per viaggi da sogno

island 845852 1920

Zaino in spalla, voglia di avventura e via andiamo alla scoperta delle 10 isole più belle al mondo.

Viaggiare è la cosa più bella da fare. Se poi parliamo di visitare 10 isole da sogno chi non ci accompagnerebbe? Allora iniziamo il viaggio.

Le 10 isole più belle

Cerchiamo di abbracciare le esigenze di tutti e di visitare luoghi particolari ma soprattutto spettacolari.

Filippine, Palawan

philippines-2021284_1920

Palawan è situata sulla punta meridionale delle Filippine. In figura un bahay kubo tipica capanna in bambù. Per la sua posizione, al confine con la Malesia prende il nome di “ultima frontiera”. Rimasta sconosciuta ai turisti fino a circa 40 anni fa. Arrivati all’isola sembra di essere nel paradiso terrestre spiaggia bianchissima mare color smeraldo. El Nido gruppo di isolotti corallini e baie nascoste rendono l’isola magica.
L’isola non è solo mare, l’entroterra è a tratti montuoso dominato dal monte Mantalingajan alto 2085 metri. Sotto Puerto Princesa scorre il fiume più lungo sotterraneo navigabile patrimonio dell’UNESCO.

Tailandia, Koh Tao

koh-tao-463371_1920

Koh Tao o “spiaggia della morte”. Per chi vuole un pizzico di “avventura in più” e sente scorrere l’adrenalina nelle vene questo è il luogo adatto. Spiagge dorate, acque cristalline, fondali da sogno un vero paradiso tropicale. Ci sono stati, purtroppo, casi di morti in circostanze misteriose nel corso degli anni. Con 32 milioni di visitatori all’anno possiamo parlare di sospetto? Basta non credere a dicerie o malelingue e niente può turbare la vacanza.

Tanzania, Prison Island

zanzibar-2127571_1920

Prison Island è una piccola isola delle Tanzania appartenente all’arcipelago di Zanzibar. Spiagge bianche, barriera corallina, vista favorevole su Stone Town ed una grande varietà di avifauna sono alcune delle sue caratteristiche.
Sull’isola vive una colonia di tartarughe giganti di Aldabra. Possono arrivare ad un peso di 250 kg ed alcune hanno oltre 200 anni di età.

Polinesia, Moorea

moorea-680033_1920

Isola vulcanica della Polinesia francese a 18 km nord-ovest di Tahiti. Moorea in taitiano significa “ramarro giallo”. Qui troviamo la più estesa barriera corallina al mondo, 3000 barriere separate perfette per gli amanti dello snorkelling.

Italia, Capri

italy-2701676_1920

Capri si trova nella penisola sorrentina davanti al golfo di Napoli. Le coste sono frastagliate e troviamo numerose cale e grotte alternate a ripide scogliere. La grotta più famosa è la Grotta azzurra. Altra caratteristica dell’isola sono i Faraglioni.

capri-3521967_1920

Definiti gli “eterni guardiani” ai tre isolotti rocciosi sono stati attribuiti anche dei nomi. Stella quello attaccato alla terraferma, Faraglione di mezzo e Faraglione di fuori per gli altri due. Consigliabile il giro dell’isola in battello.

Africa, Madagascar

lemur-3583145_1920

Difronte al Mozambico, al largo della costa orientale dell’Africa, troviamo l’isola del Madagascar o “isola rossa”. I parchi presenti sull’isola ospitano il 95% delle specie uniche al mondo.
Per chi ama l’avventura può noleggiare un fuoristrada e partire lungo le piste sabbiose che portano a remoti villaggi. Per chi non ama l’avventura relax sotto le palme sdraiati sulle spiagge paradisiache nella parte nord orientale.

Spagna, Maiorca

beach-1806880_1920

Maiorca, la più grande isola delle Baleari, località dinamica e cosmopolita. Troviamo rocce calcaree a picco sul mare, insenature e baie sabbiose. Le spiagge, sono stupende, alternano sabbia bianchissima e mare cristallino a scogliere con mare color turchese.

palma-1715686_1920

A Palma de Maiorca la cattedrale vanta una superficie di 6600 metri quadrati. Da visitare assolutamente, perché, oltre al suo splendido rosone è una delle cattedrali più grandi europee. Ha una cupola che arriva a 44 metri di altezza.

Cile, Isola di Pasqua

moai-1857652_1920

Immersa tra le acque dell’oceano pacifico, nell’isola di Pasqua, o come la chiamavano i nativi Rapa Nui, troviamo i Maoi. Sono statue che raggiungono anche i 23 metri di altezza e le 86 tonnellate di peso.
Secondo gli abitanti le statue si muovono spinte dallo spirito dei defunti. Per quanto riguarda la vegetazione è l’isola più povera di specie vegetali. Anche la fauna è assente e quella che troviamo cavalli, mucche ecc. è stata importata dall’uomo.

Messico, Isla Mujeres

mexico-2551641_1920

Isla Mujeres o “isola delle donne” luogo ideale per rilassarsi e sorseggiare un margarita all’ombra delle palme. Tra un relax e l’altro noleggiare un golf cart e visitare le coste.
Nella parte meridionale dell’isola, si trova, una barriera corallina. E’ popolata da mante giganti, pesci colorati e tartarughe marine.

America, Giamaica

jamaica-816673_1920

La Giamaica è caratterizzata da paesaggi rurali e selvaggi nell’entroterra e da spiagge caraibiche. Qui si canta e balla ad ogni ora del giorno e della notte.
Patria del Reggae. Bob Marley, principale esponente, lo trasformò non solo sotto l’aspetto musicale e ritmico ma lo fece diventare un culto vero e proprio. Dalla Giamaica provengono i più famosi velocisti. Usain Bolt è l’attuale detentore del record del mondo.