> > 10 lezioni di vita che si possono imparare dai bambini

10 lezioni di vita che si possono imparare dai bambini

bambini

Che cosa i bambini sanno che gli adulti sembrano aver dimenticato? I bambini sono più determinati, più tenaci, più coraggiosi e più spontanei Ecco cosa possiamo imparare dai bambini: 1. Ogni giorno è un nuovo inizio: "Non è bello pensare che domani è un nuovo giorno senza errori in esso ...

Che cosa i bambini sanno che gli adulti sembrano aver dimenticato? I bambini sono più determinati, più tenaci, più coraggiosi e più spontanei

Ecco cosa possiamo imparare dai bambini:

1. Ogni giorno è un nuovo inizio: “Non è bello pensare che domani è un nuovo giorno senza errori in esso ancora?” – L.M. Montgomery. Perché quando si è giovani si pensa che un nuovo giorno significhi nuove opportunità per fare nuove amicizie, per esplorare il mondo e per nuove avventure, per imparare cose nuove.

2. Attività creative: “La felicità sta nella gioia del successo e l’emozione di sforzo creativo.” – Franklin D. Roosevelt. Quante volte si vedono i bambini perdersi in un progetto creativo anche per ore? Disegno, argilla, costruzioni sempre tutti realizzati con meticolosa attenzione ai dettagli.

3. Il coraggio: “La vita si restringe o si espande in proporzione al proprio coraggio.” – Anais Nin. Cantare a squarciagola, ballare quando si voglia. La vita di un bambino è senza limiti, perché non sono limitati dai timori di fallimento o di umiliazione.

4. Ridere ogni giorno:”Un giorno senza sorriso è un giorno sprecato.” – Charlie Chaplin. I bambini hanno la capacità di trovare la gioia intorno a loro. Vedono splendore ovunque, sono la felicità fatta persona.

5. Essere attivi: “Gioca eccita e ci anima. Facilita i nostri fardelli. Si rinnova la nostra naturale senso di ottimismo e ci apre a nuove possibilità. “- Stuart Brown. I bambini corrono, saltano e si muovono senza sosta, comete non ci fosse un domani.

9. Provare cose nuove: “L’uomo non può scoprire nuovi oceani meno che non abbia il coraggio di perdere di vista la riva.” – André Gide

I bambini non hanno paura di giocare a uno sport che non hanno mai provato prima. Dal saltare su un trampolino, a un tuffo in una piscina da sciare giù per una montagna a imparare a d andare in bici. Da adulti invece temiamo l’ignoto.

10. Avviso le piccole cose: “Godetevi le piccole cose, per un giorno si può guardare indietro e rendersi conto che erano le grandi cose.” – Robert Brault. U bambini è felice anche solo se lo prendi un minuto in collo, se per due minuti ci scherzi, se gli fai un attimo il solletico……