10 migliori videogame di avventura
10 migliori videogame di avventura
Scienza & Tecnologia

10 migliori videogame di avventura

videogame
10 migliori videogiochi di avventura

Sul mercato i titoli di videogame di avventura sono tantissimi. Ma ce ne sono alcuni che si distinguono per trama, grafica e ambientazione.


Alcuni di questi sono sul mercato da anni, altri sono più recenti. Vediamo più nello specifico quali sono i 10 migliori videogame di avventura.

Fallout 4


E’ uscito sul mercato nel 2015, sviluppato da Bethesda Softworks. E’ disponibile per PC, XBOX one e PS4. Ambientato in futuro post apocalittico, dopo una guerra nucleare, il giocatore deve completare le missioni per avanzare di livello. Tra le possibilità del protagonista: la libertà di esplorare l’estesa mappa a proprio piacimento; la possibilità di personalizzare le proprie armi e scegliere una fazione a cui appartenere. Conseguenza diretta di questa struttura sono soluzioni possibili di gioco.

Dark Soul III


Uscito sul mercato nel 2016, della serie fantasy creato dalla casa From-software. Anche questo game è disponibile per Pc, XBOX one e PS4. Il game-play di Dark Soul III vede al centro il protagonista impegnato nell’esplorazione dell’ inquietante città di Lothric e altri luoghi oscuri e pericolosi, sconfiggendo molti boss con armi speciali per procedere nella storia.

Il gioco ha quattro possibili finali che titolano: Vincolare la Prima Fiamma, L’usurpazione del fuoco, La fine del fuoco e infine La fine del fuoco (finale alternativo).

Far Cry Primal


Uscito, come Dark Soul III, sul mercato nel 2016 a differenza dei precedenti non ha la modalità Multiplayer, ma analogamente ai predenti è disponibile per PC, XBOX one e PS4. Il gioco è ambientato nell’età della pietra, dove il protagonista Takkar dovrà affrontare cannibali di tribù nemiche e animali feroci caratteristici dell’epoca come tigri dai denti a sciabola, mammut e orsi delle caverne. Un vero e proprio tuffo nel passato che lo porta ad annoverarsi tra i migliori giochi di avventura mai creati.

Rise of the Tom Rider


Videogioco di avventura uscito sul mercato nel 2015. E’ stato distribuito per XBOX 360 e XBOX one nell’anno della sua uscita, successivamente nel 2016 per PC e PS4. La novità assoluta è la protagonista femminile, la grande e celebre eroina, Lara Croft che proseguirà le ricerche del padre riguardo alla città perduta di Kitez e partirà alla ricerca della Tomba del Profeta. Il gioco ha diversi livelli di difficoltà, selezionabili dal giocatore. Il game-play, inoltre, dona molto enfasi all’avventura: si può nuotare sott’acqua, nascondersi, arrampicarsi lasciando grande fantasia al giocatore. Lara avrà anche a disposizione nuove armi con cui potrà portare avanti la sua missione. Il gioco offre un’estesa varietà di gioco anche grazie ai quattro livelli di difficoltà: Adventure, Tom Raider, Seasoned Raider, Survivor.

Alien Isolation


Game di avventura in prima persona con tema survival horror. E’ stato pubblicato nel 2014 da SEGA, e sviluppato da The Creative Assembly,il gioco è stato da subito compatibile con le piattaforme PS3, PS4, Xbox One, Xbox 360 e Microsoft Windows. In un secondo momento è uscita sul mercato anche la versione per MacOS e Linux. Il videogioco è ispirato al famoso film Alien ed è ambientato 15 anni dopo gli eventi del film. La protagonista Amanda Ripley dovrà indagare sulla scomparsa della madre esplorando la stazione spaziale, scontrandosi con androidi e alieni e creando armi per difendersi e sopravvivere. Un game fortemente adrenalinico immerso in un’atmosfera spaziale.

The Witcher III


The Witcher III è un game action RGP, sviluppato dalla CD Projekt e uscito sul mercato nel 2015, compatibile anch’esso con le piattaforme Microsoft Windows, PS4, Xbox One. Il protagonista è ancora una volta l’indiscutibile cacciatore di mostri Geralt di Rivia. Il gioco è open world, cioè il giocatore può muoversi liberamente su una mappa molto estesa, esplorando diverse località e le molte missioni possono essere completate in diversi modi, modificando l’andamento della trama.

The Elder Scrolls V: Skyrim


The Elder Scrolls V è un game GdR d’azione a mondo aperto. Sviluppato da Bethesda Game Studio è uscito sul mercato nel 2011. E’ compatibile con le piattaforme PS3, PS4, Xbox One, Xbox 360 e Microsoft Windows. Il tema è fantasy e la storia è ambientata nella regione di Skyrim. Il giocatore nei panni del protagonista, ha la possibilità di esplorare liberamente la mappa del gioco, divisa in numerosi feudi e villaggi, ognuno con precise caratteristiche. L’obiettivo del protagonista verterà nel portare a termine più missioni possibili, scontrandosi con nemici sempre più complessi e furbi. La mappa è il luogo in cui le missioni potranno essere visualizzate.

Assassin’s Creed: Syndicate


Assassin’s Creed: Syndicate è il nono capitolo della serie Assassin’s Creed. Sviluppato da Ubisoft e uscito sul mercato nel 2015. E’ disponibile per PS4 e Xbox One. Il gioco ha spopolato letteralmente tra gli appassionati, tanto che annualmente viene pubblicata una nuove versione od espansione. La cornice è quella storica e precisamente questo capitolo è ambientato nella Londra, dell’epoca vittoriana. I protagonisti sono i due gemelli Jacob e Evie che dovranno guidare la rivoluzione popolare contro i ricchi industriali. Entrambi i personaggi sono giocabili in diverse missioni, offrendo un’esperienza di gioco allettante.

Battlefield 4


E’ un videogame di guerra della serie sparatutto in prima persona. Sviluppata dalla Digital Illusions Creative Entertainment, e pubblicata dalla Electronic Arts, uscito sul mercato nel 2014. E’ disponibile per PS3, PS4, Xbox One, Xbox 360 e Microsoft Windows Il protagonista è il sergente Recker, che guida le sue truppe in una immaginaria futura guerra tra USA, Russia e Cina. Il gioco permette di muoversi in aree ampie, usare veicoli e diversi tipi di armi. Inoltre ci sono diverse modalità di gioco Multiplayer.

Dying Light


E’ un videogame survival horror in prima persona, sviluppato da Techland e pubblicato dalla Warner Bros. Interactive Entertainment, uscito nel 2015 per PS4, Xbox One e PC. Il gioco è ambientato nell’immaginaria città di Harran, colpita da un virus che ha trasformato i suoi abitanti i zombie. Il giocatore potrà muoversi nell’ampia mappa nei panni di Kyle, aiutando i superstiti e affrontando diversi tipi di zombie, le cui abilità cambiano in base al ciclo dinamico giorno-notte. Ogni giocatore avrà la sua personalissima classifica, perché sarà più o meno affezionato ad un preciso game-play, alle avventure, ai personaggi o alle ore passate a superare un determinato livello. Sicuramente i 10 videogiochi passati in rassegna sono quelli che hanno avuto maggiore successo nell’arco degli ultimi anni, e che a livello di numeri hanno scalato le classifiche dei giochi di avventura.

The online Word HTML editor converter helps you compose easily documents for websites.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche