×

10 Piatti per uno Chardonnay

State aspettando la giusta occasione per aprire la vostra bottiglia di Chardonnay? Non c’è niente di meglio nella vita che gustare un buon piatto con un altrettanto buon vino, e quando si parla di vino bianco l’accompagnamento deve essere assolutamente ideale.
1. Spaghetti alle cozze e zafferano. Il sapore leggermente pungente delle cozze dona una particolare combinazione col vino bianco.
2. Fusilli al tonno e uva passa . Sruzzate un pò di origano, senza esagerare. Piatto particolarmente ideale per l’estate, da abbinare alla freschezza del vino bianco.
3. Salmone in camicia. Cucinato con patate bollite, con un letto di burro e prezzemolo.
4. Insalata di pollo. Leggera, fresca, deliziosa. E’ un classico per l’ abbinamento a un vino bianco, da condire leggermente.
5.

Tiramisù. Dessert per tutte le stagioni, perchè non provare questo abbinamento.
6. Carpaccio di Zucchine, aglio, olio e limone. Anche nella versione con le melanzane, questo piatto è una combinazione ideale col vino bianco. Non esagerate col limone.
7. Sushi e Sashimi o makisushi . Involtini di salmone, tonno o pescegatto.
8. Gamberetti grigliati. Aggiungete dei peperoni verdi e cipolla, in modo da dare un mix al sapore speziato e dolce.
9. Spinaci con ripieno di formaggio e funghi. I funghi possono anche essere marinati nel vino prima di metterli al forno. Aggiungete un pò di bacon, senza esagerare.
10. Scampi </strong. Grigliati con un pò di burro fuso.

Scrivi un commento

1000

Leggi anche