×

I 10 remake più assurdi delle serie americane più famose

Non solo al cinema, ma anche in televisione spopolano i remake. Sono molte le serie tv di successo che vengono ricreate in tutto il mondo, non sempre però con lo stesso successo.

remake
I 10 remake più assurdi delle serie americane più famose

Remake e serie tv

I remake non si fanno solo per il cinema, ma anche per il piccolo schermo. E in giro per il mondo intero sono state prodotte delle serie tv più o meno ispirate a successi internazionali. Sono molte più di quello che ci si potrebbe aspettare. E alcune sono davvero clamorose.

Walter White diventa Walter Blanco

Se avete fatto un giro in Sudamerica, potreste aver visto il remake colombiano di Beaking Bad. Si intitola Metastasis, ed è la copia spudorata, anche se in chiave latina, della matrice originale. Perù, Costa Rica, Cile, Messico e ovviamente Colombia sono le nazioni fortunate che hanno potuto godere di Metastasis.

remake

Prison Break russo

Pobeg è invece il remake russo di Prison Beak. Andato in onda dal 2010 al 2012, è esteticamente molto fedele all’originale, ma col passare delle puntate vengono inseriti elementi più consoni al contesto della Russia.

Kak Ya Vstretil Vashu Mamu

I Russi hanno cercato di ricreare anche How I Met Your Mother, producendo Kak Ya Vstretil Vashu Mamu. Un’avventura durata solo due stagioni, poi la produzione è stata sospesa.

Orange Is The New Black thriller

Vis A Vis, remake spagnolo di Orange Is The New Black, è molto fedele all’originale, ma poi prende una curva di puro thriller. La serie Orange Is The New Black è invece una commedia dark.

remake

OC turco

La Turchia, già fautrice di un divertente e ridicolo rifacimento di Rambo, ha ricreato OC. L’assurdo remake si chiama Medcezir, e copia in tutto e per tutto l’originale. O almeno ci prova ad avere quell’effetto.

remake

Gossip Girl ad Acapulco

Il Messico ha voluto il suo Gossip Girl, creando così Gossip Girl- Acapulco. Incredibilmente questa serie fu di successo, complice la bravura dei giovani attori.

remake

Casalinghe disperate dalla Nigeria

Le casalinghe disperate sono ovunque, anche in Nigeria. Qui, nel 2015, è andato in onda Desperate Housewives Africa, il cui titolo dovrebbe ricordare qualcosa.

remake

Quasi come l’originale

I turchi hanno creato anche il loro Grey’s Anatomy. Intitolato Doktorlar, ha incredibilmente avuto successo in patria. Addirittura cinque stagioni dal 2006 al 2011.

remake

Remake poco gradito

Non poteva certo mancare il remake di Big Bang Theory. Ci ha pensato la Bielorussia producendo Teopemuku. Ma appena la serie è stata vista da Chuck Lorre, è stata subito sospesa.

Friends cinese

La Cina invece ci offre il suo remake di Friends. Intitolato Planet Homebuddies ha l’onore di avere una colonna sonora composta da Danny Wilde. Ha anche l’onore di durare una sola stagione.

remake

Scrivi un commento

1000

Leggi anche