> > 1000 giovani da avviare alle professioni digitali per Fastweb

1000 giovani da avviare alle professioni digitali per Fastweb

1000 giovani da avviare alle professioni digitali per Fastweb

Professioni digitali: ecco il futuro di 1000 giovani che verranno selezionati per partecipare ai corsi della Fastweb Digital Academy. 1000 giovani verranno selezionati per dei corsi professionali. Fastweb Digital Academy in collaborazione con Fondazione Cariplo è alla ricerca di 1000 giovani da av...

Professioni digitali: ecco il futuro di 1000 giovani che verranno selezionati per partecipare ai corsi della Fastweb Digital Academy.

1000 giovani verranno selezionati per dei corsi professionali. Fastweb Digital Academy in collaborazione con Fondazione Cariplo è alla ricerca di 1000 giovani da avviare alle professioni digitali.

I giovani, che dovranno avere un’età compresa tra i 20 e i 35 anni, verranno selezionati per frequentare dei corsi nell’anno accademico in corso. Le selezioni sono rivolte a giovani sia diplomati che laureati interessati ad avviare delle professioni in ambito digitale.

Organizzato parallelamente all’iniziativa di Apple in collaborazione con l’Università di Napoli, la Fastweb Digital Academy vuole dare opportunità ai professionisti del futuro.

Si tratta di corsi della durata di 4-6 settimane da svolgersi presso la Cariplo Factory a Milano. I corsi proposti sono diversi e tutti riguardanti il settore digitale. I primi corsi inizieranno il 24 ottobre con la classe di Digital Marketing. Il corso formerà personale che si occupa della pubblicità e comunicazione digitale.

Gli altri corsi riguardano il Digital fashion, per la progettazione di abiti e accessori, e ancora Robotica, Stampa 3D e UX/UI design. Quest’ultimo corso riguarda la realizzazione di prototipi funzionali, art animation e gaming.

Le selezioni sono aperte dal 30 settembre. Vi sono però ancora posti disponibili che si possono consultare direttamente sul sito fastwebdigital.academy. La scadenza sarà nella data 24 ottobre quando inizieranno le prime lezioni e quindi saranno ben definite le varie classi. Per partecipare è sufficiente collegarsi al sito indicato, registrarsi e compilare un test.

In relazione alle proprie conoscenze sarà possibile selezionare un corso di nostro interesse e avviare le procedure per poter partecipare. Non tutti i candidati verranno selezionati: il test infatti è necessario all’azienda per effettuare delle scremature.

Se tra questi corsi non ve ne fossero di vostro interesse, sul sito è possibile lasciare il proprio indirizzo mail per essere ricontattati in caso vengano attivati nuovi corsi con altre finalità.