11 novembre: Alessia Marcuzzi compie 44 anni - Notizie.it
11 novembre: Alessia Marcuzzi compie 44 anni
News

11 novembre: Alessia Marcuzzi compie 44 anni

Oggi, 11 novembre, Alessia Marcuzzi compie 44 anni. Ha cominciato la sua carriera televisiva nel 1991 con Attenti al dettaglio su Telemontecarlo, per poi fare la valletta della trasmissione sportiva Qui si gioca nella stagione 1991/1992. Sulla medesima rete ha partecipato al programma per ragazzi Amici mostri e condotto insieme ad Umberto Smaila il varietà intitolato Novantatré.

Nel 1994 ha fatto una breve apparizione su RAI 2 nel programma Il grande gioco dell’oca, condotto da Gigi Sabani, e nello stesso anno ha debuttato come attrice, recitando anche con Jerry Calà.

Nel novembre 1995 è passata definitivamente a Mediaset tra Canale 5 e Italia 1, conducendo programmi come Colpo di fulmine, il Festivalbar – cosa che farà per 7 edizioni fino al 2002 con alcuni “affiancamenti” da parte di altri personaggi -, il clip show 8 millimetri con Paolo Brosio, Fuego! in collaborazione con Francesca Fogar, la figlia di Ambrogio, e nel 1998 è anche stata nel cast de Il mio West di Giovanni Veronesi con Leonardo Pieraccioni e David Bowie; nel 1999 in Tutti gli uomini del deficiente, una commedia della Gialappa’s Band, e nello stesso anno ha esordito su Italia 1 nel film tv Un cane e un poliziotto, dal quale è stata tratta la fiction Tequila & Bonetti, di cui è stata coprotagonista.

Ancora, è stata conduttrice Mai dire Gol e ha posato per alcuni calendari.

Tra il 2004 e il 2006 è stata – tra l’altro – protagonista di 3 stagioni di Carabinieri su Canale 5, dalla 3° compresa alla 5°. Dopo un’edizione di successo di Scherzi a parte, condotta con Diego Abatantuono e Massimo Boldi nel 2005, ha lasciato definitivamente Italia 1 per Canale 5.

Nel 2007 ha recitato nella seconda stagione de Il giudice Mastrangelo ed il 2009 l’ha vista protagonista del film tv Un amore di strega.

Dal 2006, a partire dalla 6° edizione, ha condotto il Grande Fratello e nel 2017 dovrebbe essere ancora lei a presentare L’Isola dei Famosi. Questo e molto altro nella carriera di Alessia Marcuzzi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche