×

13: trama serie tv

default featured image 3 1200x900 768x576

Ecco la differenza tra alcuni aspetti della trama del libro 13 scritto da Jay Asher e la serie tv rilasciata su Netflix il 31 marzo.

13 è la nuova serie tv rilasciata a fine marzo da Netflix. Il nome completo della serie televisiva nella versione inglese è 13 Reason Why, prodotta da l’ex stella della Disney, Selena Gomez.

Una trama che è ispirata dal romanzo intitolato con lo stesso nome che fu scritto da Jay Asher nel 2007 che presenta molti punti in comune rispetto alla serie televisiva che potremo goderci su Netflix con alcune differenze rilevanti.

Tony, nella serie tv, si rivelerà persona di fiducia di Hannah solo quanto Clay avrà ottenuto le cassette. Rivelerà di possere copia delle registrazioni e sarà pronto a condividerle con la scuola se non si ottemperà alle richieste e alle regole formulate da Hannah.

Mentre nel libro Tony farà queste rivelazioni molto dopo. Differenze ci sono tra libro e serie tv anche per quanto concerne il rapporto tra Skye e Clay. Il rapporto tra i due sarà meno intenso ed evidente. Mentre Clay ed Hannah nel libro non sono amici mentre nella serie tv il loro è un ottimo rapporto che sconfina anche nel sentimentale. Hannah lo appellerà con il nomignolo di ‘Casco’ che nel libro non appare mai.

Nel libro Clay ascolterà le cassette l’una dopo l’altra mentre nel telefilm non riuscirà ad ascoltare le cassette e le riconsegnerà a Tony perchè eccessivamente turbato dal contenuto. Courtney manifesterà tratti della propria omosessualità che invece non è assolutamente menzionata nel libro. Non si tratterà della persona innocente come sembra. Hannah e Courtney litigheranno dopo una festa per le offese ricevute dalla prima e pronunciate proprio da Courtney.

Nella serie tv 13 si farà strada l’ipotesi del tentato suicidio di Alex mentre nel libro quasi nessuno degli indiziati sarà coinvolto dal rimorso a parte Clay. Tutte differenze che rendono la storia del libro simile alla serie televisiva ma profondamente differente per alcuni aspetti.

Contents.media
Ultima ora