> > 13enne morto per leucemia, il padre: "Ha avuto coraggio fino alla fine"

13enne morto per leucemia, il padre: "Ha avuto coraggio fino alla fine"

Gabriele Merico

13enne morto per leucemia, il padre: "Ha avuto coraggio fino alla fine", osservato un minuto di silenzio nella sua scuola, l’istituto comprensivo Vanoni

Viadana in lutto dopo che un 13enne è morto per leucemia, il padre: “Ha avuto coraggio fino alla fine”. Gabriele Merico ha lottato come un giovane leone ed ha lasciato un insegnamento a tutti gli amici. E il manifesto funembre che annuncia la scomparsa del 13enne spiega meglio di ogni altra cosa di fosse “Gaga”: “Viadana, Gaga ti saluta”

“Sono stato fortissimo, vi mando il mio coraggio”

Quell’addio lo hanno scelto i genitori di Gabriele, Nicola e Elisabeta Lamce, che “hanno anche un altro figlio di 7 anni”. Ecco cosa c’è scritto per esteso sul manifesto della ditta Millenium: “Ciao ragazzi, Gaga vi saluta. Sono stato fortissimo, credetemi e vi mando tutto il mio coraggio”. E lo stesso primo cittadino di Viadana Nicola Cavatorta assieme al presidente di Arces Giuseppe Guarino hanno voluto manifestare cordoglio sincero. 

“Ha avuto coraggio fino alla fine”

I media spiegano che i funerali di Gabriele Merico si svolgeranno “martedì 29 novembre alle 15, partendo dall’abitazione di via Puttina per la chiesa di San Martino”. L’epitaffio del padre è struggente: “Ha avuto coraggio fino alla fine. Ci ha insegnato molto”. Le  ceneri di “Gaga” saranno disperse su una  spiaggia greca ed è stato osservato un minuto di silenzio nella sua scuola, l’istituto comprensivo Vanoni.