18 Dicembre 2011. Concerto Gruppo Arciliuto - Christmas edition - Notizie.it
18 Dicembre 2011. Concerto Gruppo Arciliuto – Christmas edition
Concerti

18 Dicembre 2011. Concerto Gruppo Arciliuto – Christmas edition


Il 18 dicembre si festeggia tutti insieme al Teatro Arciliuto

Torna come ogni anno l’appuntamento pre-natalizio con il Gruppo Arciliuto.
Il 18 dicembre il gruppo si esibirà in una serata davvero particolare, con l’occasione di festeggiare insieme agli amici più cari e al pubblico le imminenti feste; sarà una serata di condivisione, divertimento e buona musica.
Ad ospitarli, come sempre, sarà la splendida cornice del Teatro Arciliuto, un luogo magico e affascinante, punto di aggregazione dell’Arte romana che accoglierà tutti con il suo caldo abbraccio proponendo una serata inusuale, un mix di buona musica e grande divertimento.
l Gruppo Arciliuto nasce nel 1988 grazie all’unione di un gruppo di amici; dal loro incontro nasce la volontà di dare vita ai nuovi locali dell’Arciliuto, ricavati nelle cinquecentesche cantine del palazzo che ospita il locale, ad un passo da Piazza Navona a Roma.
Subito il successo, inaspettato; così inizia il loro percorso.

Da qui, nel ’91 l’invito di Maurizio Costanzo ad esibirsi al Teatro Parioli con lo spettacolo “Sconcerto”.
Nel ‘92 il Gruppo approda a TMC, nel programma “Festa di Compleanno” condotto da Gigliola Cinquetti con Lelio Luttazzi. Un programma serale in diretta in onda tutte le sere, dove veniva ogni volta festeggiato il compleanno di un VIP. Più di 200 puntate.
Continuano le serate in giro per l’Italia e quelle ormai tradizionali al Teatro Arciliuto e si arriva al ‘95, anno in cui gli autori di “Domenica In” “scovano” il Gruppo e lo inseriscono nel cast della trasmissione. Sarà un anno denso di soddisfazioni e di molto lavoro.
Negli ultimi anni, è maturata “un’anima sociale”, allestendo spettacoli per beneficenza: nel 2001 al Teatro Flaiano, nel 2002 al Teatro Eliseo, nel 2003 al Teatro Argentina, sempre registrando il tutto esaurito.
Il Gruppo dell’Arciliuto unisce la passione e il divertimento nel cantare ed interpretare un vasto repertorio di canzoni italiane e straniere in un modo del tutto personale e ironico, unico nel loro genere.

Il loro repertorio è piuttosto vasto e cerca sempre di proporre un buon mix tra canzoni coinvolgenti e brani d’ascolto, spaziando da brani napoletani dei primi del ‘900, agli standards internazionali, a brani moderni, sempre rivisitati in maniera originale.
Quattro solisti che si alternano nelle loro interpretazioni mentre gli altri si attivano in cori, ritmi vocali, balletti e battute al limite del cabaret.
Il 18 dicembre sarà sicuramente una serata da non perdere, ricca di emozioni e divertimento, in cui insieme al gruppo si alterneranno sul palco anche ospiti scelti dal pubblico per esibirsi con le loro qualità.

Concerto
GRUPPO ARCILIUTO
Christmas Edition
con

Stefano Costa, il basso e la ritmica,
Giovanni Samaritani, il caldo e i cori di colore,
Toni Tartarini, il sentimento e la fantasia melodica,
Carlo Vaccari, la passione e la maestria pianistica

Quattro voci e un pianoforte
www.gruppoarciliuto.it

Domenica 18 dicembre 2011
Dalle ore 20,00 – Pasta e Vino.

euro 15,00, solo con prenotazione al 066879419 o al 3338568464
Dalle ore 22,00 Ingresso libero, consumazione facoltativa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche