200 Bullets in tour in Puglia con un veicolo elettrico | Notizie.it
200 Bullets in tour in Puglia con un veicolo elettrico
Cronaca

200 Bullets in tour in Puglia con un veicolo elettrico

I 200 Bullets, trio rock nato nel 2003 a Milano, dopo aver calcato i palchi di tutta Europa, prosegue il lungo tour iniziato il 30 Aprile 2010 per la promozione del nuovo disco Le Tragifavole.

Questa volta lo stop è in Puglia, dove la band non torna da 4 anni dopo due memorabili concerti a Bari e Lecce nel 2007.

La scelta questa volta è drastica, attraversare l’Italia con un veicolo elettrico e senza backline per abbassare le emissioni di CO2. Il vento sta cambiando e i 200 Bullets vogliono respirare nuova aria.

Le Tragifavole, un romanzo a fumetti con all’interno un cd, sono un disco nuovo, un disco disegnato. Una musica che nasce dalle tradizioni della musica italiana fino a strigere l’occhio ai Beatles, un disco che parla delle Masse e di Amore. Di Odori e Cinema. Di Società e Jack Kerouac. Tra bassi distorti e sax suadenti. Le Tragifavole sono un modo di raccontare alcuni aspetti del mondo degli uomini e gli uomini del mondo.

La narrazione inizia a fumetti e finisce in musica.

I 200 Bullets nascono nel 2002 come progetto musicale ed espressivo del fumettista Sergio Gerasi, batterista e autore di quasi tutti i testi della band. A pochi mesi dalla formazione vengono contattati dall’etichetta indipendente Kosenostre ed esce il loro primo EP “10 Minuti di Panico”(Kosenostre/Venus) . I primi anni per la band sono un continuo live in giro suonando in tutta Europa. Da queste esperienze nel 2006 nasce “The Red Album”(SDCD USA/SuperD) , l’unico disco totalmente in inglese della band, distribuito da SuperD in tutti i negozi USA e con una distribuzione digitale in tutto il mondo. Nel 2008 è il momento del ritorno in Italia e con grandi collaborazioni nasce “200 Bullets & Friends” (Slakeless/Venus), disco prodotto artisticamente da Max Zanotti dei Deasonika e con la collaborazione di alcuni tra i nomi più interessanti della scena indipendente italiana. Il 30 aprile 2010 &egra ve; stato presentato al Comicon di Napoli il nuovo lavoro della band, Le Tragifavole.

200 bullets Puglia Tour 2011

20 Giu 2011 – Cisternino

21 Giu 2011 – Torre San Sabina + Eva

22 Giu 2011 – Bari

23 Giu 2011 – Scoglio d’Inghilterra (Molfetta) + Convira

24 Giu 2011 – Zingarella (Monopoli)

http://www.facebook.com/200bullets

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Burberry The Beat For Men - Tester
15 €
Compra ora