> > Acrobat. Il circo ecologico

Acrobat. Il circo ecologico

default featured image 3 1200x900

Prima in Danimarca e Francia, ora in Italia il circo "ecologico". Il titolo è "Propaganda" e andrà in scena il 17 e 18 dicembre a Senigallia, al Teatro La Fenice. La compagnia australiana Acrobat, formata da due artisti e atleti Jo-Ann Lancaster e Simon Yates, definiscono il loro modo di fare ...

circo
Prima in Danimarca e Francia, ora in Italia il circo “ecologico”.
Il titolo è “Propaganda” e andrà in scena il 17 e 18 dicembre a Senigallia, al Teatro La Fenice.
La compagnia australiana Acrobat, formata da due artisti e atleti Jo-Ann Lancaster e Simon Yates, definiscono il loro modo di fare circo “ecologico”. Gli spettacoli degli Acrobat nascono da lunghe prove nel giardino della loro casa ad Albury e dalla disciplina rigorosa che guida la vita quotidiana dei due artisti, dagli allenamenti all’alimentazione.
Non utilizzano animali, i loro numeri sono fatti da salti mortali, equilibrismo, giocoleria, guizzi e lazzi. Lo scopo è trasmettere agli spettatori i principi etici da mettere in pratica nella vita quotidiana: andate in bici, risparmiate energia, mangiate sano, fate ciò che promettete di fare, praticate il giardinaggio (nudi, perché no), siate voi stessi.
Una rivoluzione ecologica per realizzare un futuro migliore.