25 maggio 2016, Molveno-Cassano d’Adda, 17 tappa Giro d’Italia 2016 - Notizie.it
25 maggio 2016, Molveno-Cassano d’Adda, 17 tappa Giro d’Italia 2016
Sport

25 maggio 2016, Molveno-Cassano d’Adda, 17 tappa Giro d’Italia 2016

Lunghezza della tappa: 196 km.

Diciassettesima tappa del Giro d’Italia 2016, che segna l’addio alle Dolomiti.

Si parte dal lago di Molveno e si procede verso sud passando per San Lorenzo in Banale e Ponte Arche. Si procede fino a transitare in corrispondenza del Passo Sant’Eusebio a 570 metri di altitudine (unico Gran Premio della Montagna di giornata). Si scende fino ad attraversare la città di Brescia e, da lì, si svolta poi verso ovest passando da Maclodio e Mozzanica, con arrivo finale a Cassano d’Adda.

Frazione per velocisti (quelli ancora sopravvissuti alle tappe precedenti) e per tutti i corridori le cui squadre non avranno, giunti a questo punto, colto ancora alcun risultato. Via agli attacchi da lontano, quindi, per tutti coloro che vorranno andare in cerca della gloria di giornata. Bisognerà fare molta attenzione alle cadute, perché questa è di fatto una l’ultima tappa in cui i big potrebbero cercare di rilassarsi prima delle prove finali sulle Alpi: il rischio caduta è sempre dietro l’angolo e perdere qualcosa con quello che ancora resta da percorrere potrebbe essere fatale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Calcio Balilla
Calcio

Calcio Balilla, dimensioni e info

15 dicembre 2017 di Notizie

Il Calcio Balilla, anche conosciuto come biliardino, è il gioco per eccellenza dei pomeriggi di ozio estivi. Ecco qualche informazione sui modelli.