Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
2Pigeons all’Oasi San Martino
Cronaca

2Pigeons all’Oasi San Martino

I 2Pigeons sono una delle band più originali e promettenti della musica underground italiana.
La cantante, se in modo semplicistico si può così definire, è la italo-statunitense Chiara Castello.
Kole Laca, viene dal’Albania suona i sintetizzatori e tastiere, e anche qui sarebbe appropriato dire che oltre a suonare, le onde musicali, le controlla.
Dopo aver conquistato, nel novembre 2009, al Mei di Faenza il premio “miglior band” del programma Demo di Radio 2, per il il loro Ep di esordio, Electronic for the Masses, torneranno a Roma a presentare il nuovo lavoro Land.
Il loro quartier generale è Milano, ed i presupposti per un successo europeo ci sono tutti. Sono in due, ma il loro non è un semplice duo, è una band vera che ha tutti gli elementi al posto giusto, talento compreso.

Il limite fisico è lo stimolo a sperimentare nuove soluzioni sonore. Nascono così canzoni che pur distaccandosi dalle sonorità più tradizionali non ne perdono la forma.

L’elettronica, amica di Kole, si affianca all’eclettismo vocale di Chiara, capace di saltare dal jazz al rock, dal canto pulito all’uso dei
più svariati effetti.
Per i 2Pigeons l’elettronica non è un fine, ma solo un mezzo carico di potenzialità sperimentali che apre a miliardi di generi e stili che nell’esibizione live offrono la loro migliore e spettacolare veste.

mercoledì 29 dicembre alle 21.30
Oasi San Martino
Contrada San Martino Acquaviva (Ba)

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche