3 mesi gratis in Australia: candidature aperte fino al 18 agosto - Notizie.it
3 mesi gratis in Australia: candidature aperte fino al 18 agosto
Viaggi

3 mesi gratis in Australia: candidature aperte fino al 18 agosto

australia

Sei amante dei viaggi? Ti piace l'avventura? Questa è la tua occasione. Visitare l'Australia gratis per tre mesi. Cosa aspetti a candidarti.

Australia arriviamo

australia

2017 vacanza on the road? Allora abbiamo un’idea da proporti: BuzzFeed e Tourism Australia stanno ricercando 8 viaggiatori che siano amanti dello storytelling, del web e della scrittura. Il progetto è stato chiamato “The Mateschip” e serve per far conoscere l’Australia come meta di viaggi. Il compito dei viaggiatori sarà quello di raccontare le esperienze che vivranno per far innamorare i lettori dei luoghi visitati. Le storie verranno inserite sulle pagine social di BuzzFeed. Fino al 18 agosto potete candidarvi se abitate in Francia, Italia, Regno Unito e Germania. Fino ad ora sembra semplicissimo partire gratis. Valigia o zaino pronti, poi? Cosa devi fare? Ora ti spiego come partecipare.

Passi da seguire per candidarsi

Per candidarsi occorre collegarsi al sito che gestisce il progetto ‘The Mateship’. Vanno inseriti i dati personali ed il tuo curriculum vitae. Inoltre, vanno allegati 2 o 3 paragrafi in lingua inglese raccontando il motivo per il quale sei interessato a partire e cosa scriveresti durante il viaggio.

Invia anche un video di 90 secondi dove illustri l’Australia ed invogli a visitarla. Una giuria di esperti esaminerà tutte le candidature e sceglierà quelle più interessanti. Allora forza comincia a scrivere sfruttando la tua vena narrativa. Struttura un bel video cercando di essere molto fantasioso ed incrocia le dita. Noi possiamo solo augurati un grande in bocca al lupo e se vieni estratto faccelo sapere! Buona fortuna.

Australia un paese da scoprire

L’Australia è il sesto Paese al mondo per estensione, il più grande dell’Oceania. La sua capitale è Canberra tuttavia la città più popolata è Sidney. La lingua parlata è l’inglese, ma se visitate aree e quartieri abitati da immigrati potrete ascoltare tutte le lingue del mondo. Il Paese si trova nell’emisfero australe ed è circondato dall’Oceano Indiano e Pacifico. L’Australia è definita il continente fossile è per lo più pianeggiante ed ha un terreno prevalentemente arido. Il clima temperato si trova nelle regioni sud-orientali e sud-occidentali.

La popolazione si concentra negli Stati di sud-est. Il nord ha un clima tropicale ed il paesaggio è caratterizzato da foreste pluviali, paludi, mangrovie, praterie e boschi. Tutte le stagioni sono adatte per visitare l’Australia. Se vuoi andarci in vacanza ed hai pochi giorni di permanenza le mete classiche sono Sidney, Melbourne, la barriera corallina. Se invece vuoi scoprire tutto il suo territorio, da nord a sud e da est ad ovest, un mese non basta. Oltre al tempo limitato troveresti un clima favorevole solo in alcuni luoghi ed in altri no. Sfruttando un periodo più lungo, al contrario, hai la possibilità di ammirare ogni angolo del continente con il giusto clima.

Australia solo pochi mesi o tutta la vita

Se sei stato fortunato a vivere questa avventura forse potresti essere interessato a trasferirti in questo paese. Stessa cosa può essere successa anche a chi vedendo i video e leggendo gli articoli postati su BuzzFeed ha sentito lo stimolo di cambiare vita.

Per fare questo c’è un portale “Portale Australia” che può aiutarti. E’ un’agenzia educativa nata per aiutarti ad investire sul tuo futuro. Lavoro o studio che sia deve essere pianificato bene e per questo gli esperti del portale sono a disposizione. Gratuitamente ti aiuteranno con la scelta dei corsi di inglese, la ricerca dei luoghi per soggiornare e le compagnie assicurative. Chiamateli e vi aiuteranno a pianificare il vostro piano di successo australiano.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

parchi acquatici in Italia
Vacanze

I parchi acquatici in Italia

Quale miglior modo per trascorrere una giornata estiva, se non quello di sfruttare uno dei parchi acquatici nostrani? Vediamo quali sono i migliori.